Gkn: Pd, 'fare l'impossibile per fermare la procedura, mantenere parola data'

LiberoQuotidiano.it ECONOMIA

01 dicembre 2021 a. a. a. Roma, 1 dic.

I lavoratori non ci chiedono promesse o solidarietà, ma di mantenere la parola data”

“Per Campi, Firenze e per la Toscana tutta e' una pesante battuta di arresto in un percorso che va perseguito fino in fondo, con determinazione.

(Adnkronos) - “Il riavvio della procedura di licenziamento collettiva per i lavoratori di Gkn impone una accelerazione decisiva da parte del governo per trovare, con urgenza, una soluzione credibile e solida sulla vertenza”. (LiberoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La missiva - firmata Gkn Driveline Firenze in liquidazione, - è indirizzata ai 422 lavoratori per informarli dell'attuale situazione delle vertenza. Convocato il tavolo al Mise. È convocato in videoconferenza al Mise il tavolo Gkn per domani, giovedì 2 dicembre alle 18. (La Nazione)

«Il Mise è assolutamente disponibile a supportare questo percorso di transizione proposto dall'advisor - afferma Todde - con gli strumenti a disposizione, e la proposta »ponte« servirà a offrire ulteriore tempo per lavorare con tutte le parti ad una proposta seria e credibile». (La Nazione)

Provenzano (Pd): "Serve norma contro le delocalizzazioni" di Ilaria Ciuti. La raccomandata è arrivata questa mattina. I lavoratori scendono in strada e protestano sotto la Regione (La Repubblica Firenze.it)

'Dopo quella riunione l'azienda sembrava intenzionata a non avviare una nuova procedura di licenziamento, mentre i sindacati chiedevano anche il ritiro della messa in liquidazione Dopo il blocco dei licenziamenti da parte del Tribunale e l'incontro avvenuto al Mise, le speranze per i lavoratori Gkn sembravano essere tornate, almeno fino all'ultima, ennesima, doccia gelata. (Today)

Su Facebook, il post del Collettivo di fabbrica dello stabilimento di Campi Bisenzio è stringatissimo. Gkn si prepara a riaprire la procedura di licenziamento. (FirenzeToday)

Alcune indiscrezioni a fine incontro riportano che il viceministro avrebbe assicurato che «il Ministero dello Sviluppo Economico e è assolutamente disponibile a supportare questo percorso di transizione proposto dall’advisor, e la proposta ponte servirà a darci ulteriore tempo per lavorare con tutte le parti ad una proposta seria e credibile». (Corriere Fiorentino)