Mercedes Eqb, la famiglia elettrica si espande

La Repubblica ECONOMIA

Negli interni, la strumentazione con visualizzazioni specifiche dei modelli elettrici riprende le tonalità cromatiche dell’oro rosé e del blu ed è presente, di serie, il sistema di navigazione efficiente con Electric Intelligence che ha esordito sul precedente Eqa.

Da segnalare infine che i clienti possono beneficiare del servizio Mercedes me Charge che mette a disposizione la più estesa rete di ricarica realizzata finora nel mondo, dotata attualmente di oltre 500.000 punti di ricarica in 31 Paesi (200.000 in Europa), tutti alimentati con corrente elettrica proveniente da fonti energetiche rinnovabili

Dopo L’Eqa 250, questo è il secondo modello compatto a trazione completamente elettrica della famiglia Mercedes-Eq e con il precedente suv condivide, tra l’altro, il sistema di trazione elettrica, il recupero di energia e la navigazione previdente con Electric Intelligence. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). "In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). (Quattroruote)

Per offrire una differenziazione fra i due modelli, Mercedes EQB è leggermente più lunga (4,68 m “contro” 4,63 m della “cugina” GLB), laddove l’interasse (2.9829 mm) è il medesimo. Prima in Cina, poi in Europa. (Autoblog.it)

Le ruote a filo con la carrozzeria conferiscono carattere a EQB e lo fanno apparire incollato alla strada La parte superiore orientata alla funzionalità con parabrezza verticale garantisce il comfort nell'abitacolo. (Virgilio Motori)

Ad oggi Mercedes non ha ancora comunicato i prezzi del nuovo EQB ma ci si aspetta che saranno leggermente più alti del modello EQA Il punto di forza del nuovo EQB sarà lo spazio e la sua versatilità. (DMove.it)

Le 2 cose da sapere sul nuovo SUV elettrico Mercedes, presentato a Shanghai. La Mercedes fa sapere però che in un secondo momento “è prevista anche una versione con autonomia particolarmente elevata”. (Vaielettrico.it)

EQB è lungo 4,68 metri, con un bagagliaio dalla capacità da 465 a 1085 litri e la possibilità di avere una configurazione a 5 o a 7 posti. EQB a trazione anteriore dovrebbe partire dalla versione 250 da 190 cavalli di potenza (Auto.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr