METEO: week-end col MALTEMPO su mezza Italia, arrivano temperature INVERNALI

MeteoLive.it INTERNO

Il primo dei due cicloni tirrenici approfonditi in questo articolo si sta palesando in queste ore sulle nostre regioni meridionali. Il satellite ci mostra chiaramente il minimo di bassa pressione che si sta rapidamente approfondendo nel medio-basso Tirreno e la vastissima copertura nuvolosa, legata alla depressione, che sta risalendo su quasi mezza Italia. Piove infatti su buona parte del sud e sul versante adriatico, ma il grosso del maltempo arriverà tra oggi pomeriggio e domani pomeriggio. (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altre fonti

Meteo fine novembre ed inizio dicembre 2022: ancora piogge, freddo e neve. Ecco le regioni interessate dal maltempo (Voloscontato)

Meteo: Prossime Ore, vortice pronto all'impatto, nella notte i primi nubifragi; le regioni coinvolte Torna a peggiorare il meteo nelle prossime oreDopo il ciclone Poppea che ha imperversato a inizio settimana, sull'Italia si prepara all'impatto un altro vortice destinato a riportate forti piogge e locali nubifragi entro sera. (iLMeteo.it)

Insomma quello che abbiamo davanti è un week-end dal sapore tardo autunnale e per certi versi invernale su tutto il Meridione e parte del centro Italia grazie a questo piccolo ma insidioso ciclone che stazionerà tra il basso Tirreno e il canale di Sicilia. (MeteoLive.it)

Nel frattempo, martedì, pioverà debolmente, ma in maniera abbastanza diffusa al Nord, con nevicate su Alpi e Appennino settentrionale. (METEO.IT)

Dopo una pausa dal forte maltempo attesa per lunedì 28, ecco che da martedì 29 il tempo peggiorerà nuovamente sul nostro Paese Questo a causa di un nuovo vortice che ancora una volta avrà come bersaglio principale il Sud Italia (3bmeteo)

Arrivano conferme circa una prossima settimana ancora sotto l’insidia del brutto tempo per molte regioni del Paese. (Meteo Giornale)