Italia, nubifragio lampo sommerge Palermo: le immagini terribili

Yeslife INTERNO

Intorno alle 16 le prime gocce, poi l’intensità è via via aumentata e tantissime strade si sono allagate.

Terribili immagini in arrivo da Palermo: un violento nubifragio si è abbattuto sulla città siciliana.

I temporali estivi sono sempre piuttosto pericolosi: spesso si tramutano in veri e propri nubifragi da incubo.

La città di Palermo, questo pomeriggio, ha subito la violenza di una tempesta incredibile. (Yeslife)

Su altre fonti

Danni ovunque, disagi enormi per i cittadini, ennesima paralisi della citta’ e speriamo che non ci siano morti. Il sindaco pensasse un po’ piu’ ai problemi irrisolti che si porta dietro da troppo tempo e alle esigenze dei parlemitani piuttosto che sproloquiare ed investire denaro su immigrati irregolari”. (il Fatto Nisseno)

Ancora questa mattina i sottopassaggi di via Regione Siciliana, a Palermo, sono invasi da metri di acqua, che i Vigili del fuoco sono impegnati nel drenare nei tombini delle strade adiacenti. (Filodiretto Monreale)

“Oltre un metro di pioggia è caduta a Palermo in meno di 2 ore. La pioggia più violenta nella storia della città almeno dal 1790, pari a quella che cade in un anno. (Stretto web)

Il 26enne era arrivato con un gruppo di amici e una volta sul ‘pallone’ – in base alle testimonianze – si sarebbe tuffato. – Sono ancora gravissime le condizioni di Giovanni A., il ragazzo di 26 anni ricoverato a Villa Sofia dopo l’incidente all’Acquapark di Monreale. (Live Sicilia)

Sono intervenute due squadre e i sub che sono riusciti ad arrivare alla vettura e tirare fuori l’automobilista. Il nubifragio a Palermo ha funestato il giorno della festa per Santa Rosalia. (Euronews Italiano)

Proprio sull’isola, per il secondo giorno consecutivo si stanno verificando forti temporali con accumuli pluviometrici importanti per il mese di luglio. Forti temporali stanno colpendo a macchia di leopardo l’Italia da Nord a Sud, soprattutto lungo l’Appennino centro-settentrionale e la Sicilia. (Meteo Web)