Nubifragio travolge Palermo: ALLUVIONE LAMPO con oltre 100 millimetri

Meteo Giornale INTERNO

Il temporale si è a lungo rigenerato, tanto che in alcune parti di Palermo sono addirittura venuti giù quasi 120 millimetri di pioggia.

Grossi temporali hanno colpito nelle ultime ore la Sicilia, colpendo in pieno anche molte delle maggiori città, fra cui Catania, Trapani e Palermo.

A seguito del violento nubifragio, la temperature è crollata sotto i 20 gradi.

Si tratta di un nubifragio senza precedenti, almeno nel mese di luglio, con quantitativi di pioggia almeno doppi rispetto ai record precedenti di pioggia giornaliera in questo periodo. (Meteo Giornale)

Su altri media

Ancora questa mattina i sottopassaggi di via Regione Siciliana, a Palermo, sono invasi da metri di acqua, che i Vigili del fuoco sono impegnati nel drenare nei tombini delle strade adiacenti. (Filodiretto Monreale)

Il 26enne era arrivato con un gruppo di amici e una volta sul ‘pallone’ – in base alle testimonianze – si sarebbe tuffato. – Sono ancora gravissime le condizioni di Giovanni A., il ragazzo di 26 anni ricoverato a Villa Sofia dopo l’incidente all’Acquapark di Monreale. (Live Sicilia)

Anche i piccoli sono rimasti chiusi in auto, insieme ai loro genitori, nel sottopasso di viale della Regione. Sono intervenute due squadre e i sub che sono riusciti ad arrivare alla vettura e tirare fuori l’automobilista. (Euronews Italiano)

Il sindaco pensasse un po’ piu’ ai problemi irrisolti che si porta dietro da troppo tempo e alle esigenze dei parlemitani piuttosto che sproloquiare ed investire denaro su immigrati irregolari”. Danni ovunque, disagi enormi per i cittadini, ennesima paralisi della citta’ e speriamo che non ci siano morti. (il Fatto Nisseno)

Così dopo i temporali di ieri, che hanno portato piogge e anche uno spaventoso tornado a Mineo, a Catania oggi sono caduti già. Forti temporali stanno colpendo a macchia di leopardo l’Italia da Nord a Sud, soprattutto lungo l’Appennino centro-settentrionale e la Sicilia. (Meteo Web)

16 Luglio 2020 06:42. Maltempo, Orlando: “Oltre un metro di pioggia è caduta a Palermo in meno di 2 ore. “Oltre un metro di pioggia è caduta a Palermo in meno di 2 ore. (Stretto web)