Partygate, Boris Johnson si scusa: «Mi prendo la responsabilità». Il rapporto in Parlamento: alcool e feste a

ilmessaggero.it ESTERI

APPROFONDIMENTI ECONOMIA Voto UK, Johnson dalla Regina LA CELEBRAZIONE Carlo d'Inghilterra sostituisce Elisabetta IL CASO Boris Johnson nella bufera: «Tre ministri accusati di.

IL CASO Partygate, multe a Boris Johnson e al suo ministro. Johnson: «Mi assumo la responsabilità». Il premier britannico Boris Johnson, nel question time alla camera dei comuni si è scusato e si è assunto la «piena responsabilità» per il Partygate. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

L’attesa pubblicazione del rapporto dell’alta funzionaria Sue Gray sul cosiddetto ‘partygate’ ha confermato le numerose violazioni delle regole e ha criticato la “mancanza di leadership e di buon senso” dei responsabili. (LaPresse)

I dettagli imbarazzanti di una mentalità diffusa «che lasciano sgomenti» e sono «ben al di sotto degli standard richiesti», come si legge nel documento, scatenano una nuova bufera di accuse sul premier conservatore Boris Johnson per le violazioni compiute nelle sedi istituzionali in tempo di pandemia. (Corriere del Ticino)

Pare che nelle prossime ore il primo ministro chiederà scusa pubblicamente ai suoi parlamentari per aver mentito in maniera così spudorata. Nel frattempo, il premier inglese ha smentito la notizia secondo cui avrebbe chiesto alla Grey di non pubblicare il suo rapporto durante un incontro privato. (Liberoquotidiano.it)

Ne dà notizia Sky News. Il rapporto dovrebbe criticare pesantemente la gestione del governo Tory in tempi di lockdown e pandemia nel 2020-21, con nuovi imbarazzanti dettagli sui party avvenuti nelle sedi istituzionali. (La Sicilia)

- LONDRA, 25 MAG - E' ora che il premier conservatore Boris Johnson "faccia i bagagli" e si dimetta perchè "il gioco è finito". Lo ha detto il leader dell'opposizione laburista, Keir Starmer, in un durissimo intervento alla Camera dei Comuni dopo la pubblicazione del rapporto integrale dell'Alta funzionaria Sue Gray sullo scandalo Partygate. (Gazzetta di Parma)

Starmer ha aggiunto che non può restare al suo posto chi pretende di fare le leggi e allo stesso tempo le viola Lo ha detto il leader dell'opposizione laburista, Keir Starmer, in un durissimo intervento alla Camera dei Comuni dopo la pubblicazione del rapporto integrale dell'Alta funzionaria Sue Gray sullo scandalo Partygate. (Tiscali Notizie)