Il procuratore Rossi: “Il carcere per i giornalisti? È contrario alla Costituzione”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Roberto Rossi è Procuratore a Bari. Le inchieste dei pm baresi su alcuni esponenti della giunta regionale guidata da Michele Emiliano e consiglieri di maggioranza del sindaco di Bari Antonio Decaro sono da mesi al centro del dibattito politico. Procuratore, partiamo da qui: a Bari c’è una piccola tangentopoli? No. C’è un solo dato importante: … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e il procuratore capo di Bari, Roberto Rossi, saranno ascoltati in commissione parlamentare antimafia, in merito alle recenti vicende e inchieste legate ai rischi di infiltrazioni mafiose nel territorio pugliese e in particolare a Bari: lo ha deciso l'ufficio di presidenza della commissione, a quanto si apprende da fonti, secondo cui le date non sarebbero ancora state fissate per aspetti di ordine tecnico. (Il Messaggero Veneto)

Non sono ancora stati riferiti i dettagli ma Chiara Colosimo, che presiede la Commissione, sarebbe orientata in tal senso e le audizioni dovrebbero tenersi già nei prossimi giorni, con data da definirsi. (ilGiornale.it)

Manca ancora la data, ma il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e il procuratore di Bari, Roberto Rossi, saranno ascoltati in commissione parlamentare Antimafia sulle vicende e le inchieste legate alla presunta compravendita di voti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo ha deciso l'ufficio di presidenza della commissione, a quanto si apprende da fonti, secondo cui le date non sarebbero ancora state fissate per aspetti di ordine tecnico. (Corriere)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Le vicende giudiziarie in corso non toccano l’essenza di quella che altrove si definisce la regione più bella d’Italia. Il paesaggio, le tradizioni, la gente sono immuni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)