Michele Emiliano e Roberto Rossi chiamati a rapporto dalla Commissione Antimafia

Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, e Roberto Rossi, procuratore di Bari, sono stati convocati per essere ascoltati in Commissione parlamentare Antimafia. Questa decisione è stata presa alla luce delle recenti inchieste e dell'arrivo della Commissione di accesso al Comune di Bari.

L'inchiesta e la Commissione di accesso

La necessità di approfondire i dettagli del "caso Bari" è emersa a seguito dell'inchiesta e dell'arrivo della Commissione di accesso al Comune. Non sono ancora stati riferiti i dettagli specifici, ma si prevede che le audizioni si terranno nei prossimi giorni.

Il ruolo di Chiara Colosimo

Chiara Colosimo, che presiede la Commissione Antimafia, sembra orientata a procedere con le audizioni. La data precisa delle audizioni deve ancora essere definita, ma si prevede che avverranno in tempi brevi.

Le implicazioni per la giunta pugliese

Questo sviluppo ha causato un certo caos nella giunta pugliese. In particolare, un assessore si è dimesso in seguito alla decisione della Commissione di ascoltare Emiliano. Nonostante la mancanza di una data precisa, è certo che Emiliano e Rossi saranno ascoltati in commissione parlamentare Antimafia sulle vicende e le inchieste legate alla presunta compravendita di voti.

La richiesta di audizione

La presidente Colosimo ha accolto la richiesta di convocare il governatore della Puglia, Michele Emiliano, in tempi brevi. Questa decisione è stata presa dall'ufficio di presidenza della commissione. Emiliano sarà quindi audito dalla commissione antimafia, un passaggio che potrebbe avere importanti ripercussioni politiche e giudiziarie.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo