Ponte Stretto, Cancelleri: “Pronto in 10 anni sarà simbolo ripartenza”

RagusaOggi INTERNO

Ponte Stretto, Cancelleri: “Pronto in 10 anni sarà simbolo ripartenza”. Condividi su:. “Il Ponte per lo Stretto servirà per lo sviluppo del territorio e dell’Italia.

Per dirla con una battuta: l’alta velocità da Milano a Palermo conviene tanto a Milano quanto a Palermo”.

E poi non dimentichiamo il trasporto dei cittadini: il ponte finalmente garantirebbe la continuità territoriale.

Il Movimento 5 Stelle si sta confrontando, speriamo di coinvolgere presto anche i cittadini – ha aggiunto – Sui costi la commissione non si è pronunciata. (RagusaOggi)

Su altri giornali

Vogliamo l’alta velocità Messina-Palermo, oltre alla Messina-Catania-Palermo. (LaPresse) – “Noi vogliamo le infrastrutture che mancano e che sono utili a migliorare le condizioni pessime in cui versa il nostro territorio. (LaPresse)

Preso atto che. • Il ponte sullo Stretto continua ad incassare pareri positivi nell’ottica di una sua eventuale costruzione. Al Sindaco di Reggio Calabria. Al Segretario Generale. Il sottoscritto Consigliere Massimo Ripepi – ai sensi dell’art n. (Stretto web)

Soltanto degli stolti possono negare che tutto ciò implicherebbe scelte penalizzanti per vaste aree della citta che verranno pesantemente interessate da tali lavori con un impatto in termini di inquinamento acustico ed ambientale pesantissimo. (Stretto web)

”Caro Beppe – continua Bonelli – guardiamo esterrefatti l’inversione a U che il M5S ha compiuto e continua a compiere su numerosi temi, in particolare quelli ambientali. (Stretto web)

Una posizione che si scontra però col ‘no’ quasi unanime dei parlamentari calabresi M5S, contrari al Ponte sullo Stretto, così come l’ex pasdaran grillino Alessandro Di Battista. Se a sparare contro è anche il ‘fuoco amico’ del giornalista-influencer Andrea Scanzi, allora la questione è seria. (Il Riformista)

Non è escluso che i parlamentari vicini all'ex ministro dello Sport Vincenzo Spadafora alla fine si incontrino lo stesso domani sera, in separata sede. Sarebbe stata sconvocata l'assemblea che un gruppo di parlamentari aveva provato a mettere su domani sera nella sala Tatarella del Palazzo dei gruppi di Montecitorio. (Adnkronos)