Ripepi: “il Ponte sullo Stretto è sicuramente l'infrastruttura che riscriverebbe la storia del Sud soprattutto della Calabria e della Sicilia”

Stretto web INTERNO

Ritenuto che. • il Ponte sullo Stretto di Messina renderebbe possibile la creazione di uno dei più vasti sistemi metropolitani del Mediterraneo

Al Sindaco di Reggio Calabria. Al Segretario Generale. Il sottoscritto Consigliere Massimo Ripepi – ai sensi dell’art n. 43 del D.Lgs.

Il Ponte sullo Stretto è sicuramente l’infrastruttura che riscriverebbe la storia del Sud soprattutto della Calabria e della Sicilia e resusciterebbe definitivamente le Citta di Reggio Calabria, Messina e Villa San Giovanni (Stretto web)

Su altre fonti

Vogliamo l’alta velocità Messina-Palermo, oltre alla Messina-Catania-Palermo. Lo avrebbe detto, a quanto si apprende, il deputato e questore della Camera, Francesco D’Uva, durante l’assemblea congiunta del M5S sul Ponte sullo Stretto (LaPresse)

”Caro Beppe – continua Bonelli – guardiamo esterrefatti l’inversione a U che il M5S ha compiuto e continua a compiere su numerosi temi, in particolare quelli ambientali. (Stretto web)

Soltanto degli stolti possono negare che tutto ciò implicherebbe scelte penalizzanti per vaste aree della citta che verranno pesantemente interessate da tali lavori con un impatto in termini di inquinamento acustico ed ambientale pesantissimo. (Stretto web)

L'interregno grillino, in attesa della leadership di Giuseppe Conte, diventa un ring per le faide interne. Sarebbe stata sconvocata l'assemblea che un gruppo di parlamentari aveva provato a mettere su domani sera nella sala Tatarella del Palazzo dei gruppi di Montecitorio. (Adnkronos)

1158/1971 “Collegamento stabile viario e ferroviario tra la Sicilia ed il continente”, che dichiarò l’opera di prevalente interesse nazionale. Al Sindaco di Reggio Calabria. Al Segretario Generale. Il sottoscritto Consigliere Massimo Ripepi – ai sensi dell’art n. (Stretto web)

Se a sparare contro è anche il ‘fuoco amico’ del giornalista-influencer Andrea Scanzi, allora la questione è seria. L’ex parlamentare, leader dell’area ‘barricadera’ del Movimento e assieme a Casaleggio ‘mente’ della scissione interna ai 5 Stelle, è tornato ad attaccare gli ex compagni di partito (Il Riformista)