Genovese e la notte dello stupro: Roberto Bolle chiese l’intervento della polizia

MeteoWeek INTERNO

Era stata allertata dal ballerino Roberto Bolle per il troppo chiasso.

La polizia, in base alle ricostruzioni, sarebbe intervenuta due volte in casa di Alberto Genovese nella notte in cui l’imprenditore violentò una modella di 18 anni.

I precedenti di Alberto Genovese. Alberto Genovese era da tempo indagato per disturbo alla quiete pubblica.

La chiamata alla centrale di Roberto Bolle, invece, arriva all’1.30 della notte dell’11 ottobre. (MeteoWeek)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E una ragazza, vittima allora 17enne nella villa dell'imprenditore Dario Bacci, testimone oggi 18enne nell'attico di Alberto Genovese. Diverse ragazze reclutate dall'agenzia infatti avrebbero partecipato alle feste alla Terrazza Sentimento: esclusive, con accesso solo su invito e senza telefonini. (La Repubblica)

Nell’annotazione di servizio si legge che a chiamare è stata un’inquilina “disturbata dai continui rumori molesti e della musica a volume alto”. Il secondo intervento della polizia avviene quando la violenza è già iniziata e va avanti da ore. (Il Fatto Quotidiano)

Mentre l’imprenditore Alberto Genovese stuprava una 18enne in casa sua, anche Roberto Bolle ha chiamato la polizia per schiamazzi provenienti dal piano dall’appartamento del vicino…. . . Roberto Bolle non sapeva che dietro poi gli schiamazzi notturni c’era un inferno. (SoloDonna)

Altre erano solo party di lusso affollati da ragazze anche legate all’agenzia di modelle milanese di cui Genovese detiene una quota. Nell’indagine sulla feroce violenza sessuale ai danni di una ragazza appena 18enne del 10 e 11 ottobre scorsi, si aggiunge ora un’altra testimone che si è fatta avanti con la polizia. (Notizie - MSN Italia)

L’uomo aveva avvertito il 112 per rumori e schiamazzi provenienti dall’attico di Alberto Genovese. E’ stato Roberto Bolle a intervenire quella notte, chiamando il 112. (BlogLive.it)

Le feste aumentavano di frequenza e intensità sonora durante la Settima della Moda e durante quella del Salone del Mobile, quando decine di persone ballavano sui ritmi decisi dai dj. Nel filmato, girato dall’esterno si vedono anche le luci colorate che guizzavano nell’attico e nel superattico in pieno centro. (Corriere TV)