Alberto Genovese, la notte degli abusi Roberto Bolle chiamò il 113 per schiamazzi

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il secondo intervento della polizia avviene quando la violenza è già iniziata e va avanti da ore.

Le forze dell’ordine furono allertate da due diversi inquilini del palazzo di piazza Santa Maria Beltrade, stremati dagli schiamazzi e dalla musica ad altissimo volume.

I condomini avevano più volte denunciato Genovese che è da tempo indagato anche per disturbo alla quiete pubblica.

Secondo la ricostruzione da verbali, riportata dal Corriere della Sera, la prima chiamata arriva verso le 22.40.

Nell’annotazione di servizio si legge che a chiamare è stata un’inquilina “disturbata dai continui rumori molesti e della musica a volume alto”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Era stata allertata dal ballerino Roberto Bolle per il troppo chiasso. I precedenti di Alberto Genovese. Alberto Genovese era da tempo indagato per disturbo alla quiete pubblica. (MeteoWeek)

Già una ventina di partecipanti alle serate sono state sentite, così come diversi soci e compagni di feste di Genovese. E una ragazza, vittima allora 17enne nella villa dell'imprenditore Dario Bacci, testimone oggi 18enne nell'attico di Alberto Genovese. (La Repubblica)

Leggi anche: Roberto Bolle in dolce compagnia a Venezia. Mentre l’imprenditore Alberto Genovese stuprava una 18enne in casa sua, anche Roberto Bolle ha chiamato la polizia per schiamazzi provenienti dal piano dall’appartamento del vicino…. (SoloDonna)

Nel filmato, girato dall’esterno si vedono anche le luci colorate che guizzavano nell’attico e nel superattico in pieno centro. Le feste aumentavano di frequenza e intensità sonora durante la Settima della Moda e durante quella del Salone del Mobile, quando decine di persone ballavano sui ritmi decisi dai dj. (Corriere TV)

Il secondo intervento della polizia avviene quando la violenza è già iniziata e va avanti da ore. Le forze dell’ordine furono allertate da due diversi inquilini del palazzo di piazza Santa Maria Beltrade, stremati dagli schiamazzi e dalla musica ad altissimo volume. (Il Fatto Quotidiano)

Non tutte le feste avevano lo stesso tono, solo quelle riservate ad una stretta cerchia di persone, una ventina, raggiungevano l’eccesso. Altre erano solo party di lusso affollati da ragazze anche legate all’agenzia di modelle milanese di cui Genovese detiene una quota. (Notizie - MSN Italia)