Calcio: De Santis, 'arbitri donna al mondiale svolta importante, speriamo presto anche in A'

La Sicilia SPORT

E' un segnale bello anche perché quello che hanno ottenuto queste donne è meritato al 100%.

Pubblicità. "Delle tre conosco bene la Frappart che è davvero brava, sbaglia pochissimo e ha un ottimo rapporto con i calciatori -aggiunge De Santis-.

- "Avere 3 donne arbitro al mondiale, oltre e tre guardalinee è una svolta importante per la classe arbitrale a livello mondiale.

L'ex arbitro di Serie A Massimo De Santis commenta così all'Adnkronos la selezione di 3 donne arbitro e altrettante guardalinee per i prossimo mondiali di Qatar 2022. (La Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Pubblicità. "E' con gioia e orgoglio che ho accolto la notizia che il nostro Daniele Orsato parteciperà ai prossimi Mondiali - ha detto il Presidente dell'Aia Alfredo Trentalange -. Tutta l'Associazione sarà simbolicamente al loro fianco per accompagnarli nella loro importante avventura sportiva" (La Sicilia)

Dall’AIA arriveranno dunque Daniele Orsato, l’assistente Alessandro Giallatini e per finire Massimiliano Irrati e Paolo Valeri, in qualità di addetti VAR. Al Mondiale ne arriveranno tre. La vera novità però sarà che per la prima volta nella storia della Coppa del Mondo di calcio, ci saranno ben tre arbitri e tre guardalinee di sesso femminile (CalcioToday.it)

Daniele Orsato ha 46 anni (Foto Pecoraro/LaPresse). Alla luce dell’eliminazione dell’Italia la presenza di Daniele Orsato a questi Mondiali assume un forte valore nazionalistico. (Corriere della Sera)

Questa la squadra azzurra - l'unica - che parteciperà ai Mondiali 2022. Una notizia non da poco conto, considerato che il Qatar è spesso finito sotto i riflettori per il rispetto dei diritti civili e femminili. (TUTTO mercato WEB)

Il successo vero sarà rendere avverabile quel sogno Non possiamo sapere oggi se la convocazione della Fifa, la federcalcio mondiale, avrà l’effetto di aprire occhi e menti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per la prima volta nella storia dei Mondiali, tre donne arbitro, e altrettante guardalinee, sono state selezionate nella lista di direttori di gara per Qatar 2022. Gianni Pampinella. Per la prima volta nella storia dei Mondiali di calcio, tre donne arbitro, e altrettante guardalinee, sono state selezionate nella lista di direttori di gara per Qatar 2022. (fcinter1908)