Mutui e surroghe, boom delle richieste a novembre - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

Dopo la robusta crescita rilevata nel mese di ottobre, anche a novembre le richieste di nuovi mutui e surroghe da parte delle famiglie italiane fanno segnare un forte incremento, con un +21% rispetto allo stesso mese del 2018.

Relativamente al singolo mese di novembre, si tratta dell'importo più elevato degli ultimi 8 anni.

La dinamica complessiva viene influenzata anche e soprattutto dalla ripresa delle surroghe, a loro volta stimolate dai tassi applicati che negli ultimi mesi hanno toccato nuovi minimi. (Italia Oggi)

Su altri giornali

Chiaramente le condizioni di accesso al mutuo online e le modalità di richiesta variano da istituto a istituto ma è una certezza oramai che questi siano assolutamente sicuri e convenienti. Quali informazioni ti saranno richieste per il mutuo online? (Notizie.it)

Crif: a novembre, un’impennata di richieste con +21%. Relativamente al singolo mese di novembre, si tratta dell’importo più elevato degli ultimi 8 anni. (La Legge per Tutti)

Dopo la robusta crescita rilevata nel mese di ottobre, anche a novembre le richieste di nuovi mutui e surroghe da parte delle famiglie italiane fanno segnare un forte incremento, con un perentorio +21,0% rispetto allo stesso mese del 2018. (Yahoo Finanza)

Manca meno di un mese all’esordio del nuovo calcolo dell’Euribor, il tasso di riferimento che interessa da vicino i titolari di un mutuo a tasso variabile. Dal 2022, il nuovo Euribor, con il calcolo basato solo sulle operazioni effettive, vedrà l’esordio come l’unico parametro di riferimento per tutti i mutui a tasso variabile. (Money.it)

Come muoversi se si vuole cambiare un mutuo in corso? Ora che i tassi sono al minimo storico, con il «fisso» a cavallo del punto percentuale, si può (Corriere della Sera)

Indubbiamente l'irrobustimento del trend in questi ultimi 3 mesi rappresenta un elemento positivo per il mercato dopo 9 mesi improntati alla prudenza. Complessivamente, quasi il 75% delle richieste prevede un piano di rimborso superiore ai 15 anni. (Yahoo Finanza)