Inizio scuola, gli auguri del Papa a docenti e studenti: “Sia occasione di pace, fratellanza e tranquillità”

Orizzonte Scuola INTERNO

“Voi ragazzi, giovani, studenti e insegnanti che in questi giorni state tornando a scuola – il saluto ai fedeli di lingua araba – possa il Signore aiutarvi a preservare la fede e a coltivare la scienza, per diventare protagonisti di un futuro migliore, in cui l’umanità possa godere di pace, fratellanza e tranquillità.

Inizio scuola, gli auguri del Papa a docenti e studenti: “Sia occasione di pace, fratellanza e tranquillità” Di. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

Il fronte pro Green Pass è ampio ma non compatto. Green Pass anche per gli studenti: perché no!? Molto più compatto, invece, il parere sulle: quasi, un altro 30% le avrebbe sbloccate in tutta Italia, quasi nessuno (6%) avrebbe aspettato (Skuola.net)

Dal 13 settembre qualcosa cambia inoltre per il green pass a scuola in merito ai controlli grazie alla nuova piattaforma del Miur. Green pass a scuola: cambiano i controlli dal 13 settembre. Per il green pass a scuola dal 13 settembre cambiano i controlli come annunciato dal ministero dell’Istruzione guidato da Patrizio Bianchi. (Money.it)

Green Pass scuola: chi deve averlo e chi no. Le nuove norme sul green pass scuola saranno in vigore dal 1° settembre sino al 31 dicembre prossimo, al termine dello stato di emergenza. E’ obbligatorio esibire la certificazione verde in tutte le strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative, inclusi i servizi educativi per l’infanzia. (Scuolainforma)

Per la verifica del Green Pass occorre quindi selezionare i nominativi (solo quelli del personale in servizio) e nella colonna corrispondente verrà mostrato l'esito del controllo (attivo o non valido). (Punto Informatico)

Operativa dal 13 settembre la piattaforma del MIUR per verificare il Green Pass di docenti e ATA in 5 passi, anche su delega: online la guida all’uso. Il controllo avverrà in cinque passaggi:. (PMI.it)

Roma, 10 settembre 2021 - Al via la piattaforma nazionale per il controllo del green pass. Ogni dirigente potrà visualizzare, una volta entrato in piattaforma, sia la propria scuola che quelle di cui dovesse essere reggente. (LA NAZIONE)