Docenti e studenti veneziani contro l’obbligo del Green pass: «Discriminatorio»

La Nuova Venezia INTERNO

Sono i veneziani firmatari del documento di protesta contro il Green pass, sottoscritto da oltre 300 accademici.

Tra i firmatari si contano otto veneziani, ma il numero totale aumenta di ora in ora.

Per i lavoratori, invece, la sola alternativa al Green pass consiste nella sospensione

Mentre, parallelamente, si ingrossa il gruppo Telegram degli studenti lagunari contro il Green pass: sono quasi 800 e hanno inviato due lettere alla rettrice Lippiello e a tutti i professori di Ca’Foscari, diffidandoli dal chiedere il Green pass a lezione. (La Nuova Venezia)

Ne parlano anche altri giornali

Ancora molti dubbi circolano in merito a chi è obbligato ad esibire la certificazione verde e chi no. Green Pass scuola: chi deve averlo e chi no. Le nuove norme sul green pass scuola saranno in vigore dal 1° settembre sino al 31 dicembre prossimo, al termine dello stato di emergenza. (Scuolainforma)

A partire da lunedì 13 settembre (giorno di inizio delle lezioni) sarà possibile utilizzare la nuova piattaforma nazionale per il controllo del Green Pass, obbligatorio per il personale scolastico. L'esito della verifica non viene conservato e non è possibile conoscere la condizione che portato al rilascio del Green Pass né la motivazione dell'eventuale non validità (Punto Informatico)

Non sarà possibile conoscere la motivazione di un eventuale pass non attivo. Green pass scuola, privacy salvaguardata: non sarà possibile conoscere la motivazione di un eventuale pass non attivo [VIDEO] Di. (Orizzonte Scuola)

Green pass a scuola: cambiano i controlli dal 13 settembre. Per il green pass a scuola dal 13 settembre cambiano i controlli come annunciato dal ministero dell’Istruzione guidato da Patrizio Bianchi. I presidi potranno controllare lo stato, attivo o non attivo, del green pass a scuola con un nuovo strumento agile. (Money.it)

Green pass, ecco chi controllerà la certificazione verde ai dirigenti scolastici Di. Da lunedì 13 settembre debutterà nelle scuole di tutta Italia la nuova piattaforma automatizzata per il controllo quotidiano del green pass. (Orizzonte Scuola)

L’obiettivo che ci proponiamo non consiste perciò nell’analizzare compiutamente l’episodio occorso al docente ma nel rispondere esaustivamente al quesito specifico sull’operato del dirigente scolastico. (Orizzonte Scuola)