Reddito di Cittadinanza e bonus: tutte le novità del decreto Rilancio!

Diritto.news INTERNO

Compatibilità tra bonus e RdC. Le mensilità cui ci si riferisce sono quelle di aprile e maggio 2020.

Il decreto Rilancio prevede il bonus di 600 euro e 1.000 euro per la mensilità relativa a maggio 2020 anche per i beneficiari del Reddito di Cittadinanza.

Un’altra novità del decreto Rilancio è poi la sospensione delle condizionalità relative al RdC per altri due mesi.

Ecco come i beneficiari del Reddito di Cittadinanza potranno ottenere il bonus a titolo integrativo di 600 euro e di 1.000 euro. (Diritto.news)

La notizia riportata su altri media

Inoltre, i successivi accertamenti svolti dai militari delle Fiamme Gialle, attraverso le banche dati in uso al Corpo, hanno permesso di denunciare alla Procura della Repubblica di Palermo la titolare dell’esercizio commerciale per indebita percezione del Reddito di Cittadinanza. (Scavo Giuseppe)

Questo è uno dei punti inseriti nell'ordinanza regionale per l'apertura dei lidi balneari in Puglia che è stata discussa oggi dalla task force regionale insieme ai sindacati dei gestori degli stabilimenti e alle associazioni di categoria. (BarlettaViva)

Sono emerse anche richieste presentate da due componenti della stessa famiglia per ottenere un doppio contributo, in altre dichiarazioni è stata omessa l’indicazione di familiari, risultati dallo stato di famiglia, regolarmente retribuiti o già fruitori di sussidi, allo scopo di simulare una condizione di indigenza. (BolognaToday)

Reddito di Cittadinanza, quali altri Bonus sono compatibili e posso richiedere? L’indennità pari a 600 euro viene riconosciuta solo se:. – l’ammontare del reddito di cittadinanza in godimento risulti inferiore a quello del bonus;. (PrimaStampa.eu)

La scoperta dei finanzieri di Carini nell’ambito dei controlli volti a verificare il pieno rispetto delle misure adottate dal Governo per il contenimento dell’epidemia da Covid-19, che in collaborazione con la Polizia Municipale, hanno individuato a Carini un panificio privo delle autorizzazioni amministrative e sanitarie. (Monreale Press)

I percettori dell’aiuto governativo che si chiedono se il reddito di cittadinanza arriva in anticipo a maggio 2020 rivelano l’accresciuto bisogno di sostegno economico. Il contribuente che attende la ricarica della carta del reddito di cittadinanza avrà sentito parlare di un probabile anticipo dei pagamenti per maggio 2020. (Proiezioni di Borsa)