Reddito di cittadinanza a più persone: la richiesta dell'UE all'Italia

Money.it ESTERI

Reddito di cittadinanza utile per mitigare gli effetti della crisi. Lo strumento su cui puntare, al fine di dare ristoro ai più vulnerabili specialmente in questo periodo di crisi, è il reddito di cittadinanza, almeno secondo le indicazioni dall’UE.

Come spiegato in questi giorni dal vicepresidente esecutivo della Commissione UE, Valdis Dombrovskis, proprio la realizzazione di queste raccomandazioni potrebbe essere vincolante ai fini dell’accesso al Recovery Fund. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ci sono delle indennità compatibili, ecco quali. L’indennità pari a 600 euro viene riconosciuta solo se:. – l’ammontare del reddito di cittadinanza in godimento risulti inferiore a quello del bonus;. – se il reddito di cittadinanza non è pari o superiore alla cifra del bonus;. (PrimaStampa.eu)

La ricarica della carta del reddito di cittadinanza potrebbe effettivamente giungere qualche giorno prima rispetto al calendario prefissato. Il contribuente che attende la ricarica della carta del reddito di cittadinanza avrà sentito parlare di un probabile anticipo dei pagamenti per maggio 2020. (Proiezioni di Borsa)

Sono emerse anche richieste presentate da due componenti della stessa famiglia per ottenere un doppio contributo, in altre dichiarazioni è stata omessa l’indicazione di familiari, risultati dallo stato di famiglia, regolarmente retribuiti o già fruitori di sussidi, allo scopo di simulare una condizione di indigenza. (BolognaToday)

Questo è uno dei punti inseriti nell'ordinanza regionale per l'apertura dei lidi balneari in Puglia che è stata discussa oggi dalla task force regionale insieme ai sindacati dei gestori degli stabilimenti e alle associazioni di categoria. (BarlettaViva)

Inoltre, i successivi accertamenti svolti dai militari delle Fiamme Gialle, attraverso le banche dati in uso al Corpo, hanno permesso di denunciare alla Procura della Repubblica di Palermo la titolare dell’esercizio commerciale per indebita percezione del Reddito di Cittadinanza. (Scavo Giuseppe)

La donna è stata segnalata all’Inps per il recupero della somma illecitamente percepita ammontante a 6.288 euro. (Monreale Press)