Il Covid blocca gli italiani all'estero: 1.150 tra Malta, Dubai, Grecia e Spagna

Gazzetta del Sud INTERNO

I numeri sono in continuo aggiornamento, ma per ora Malta e Dubai sono i due scenari su cui si lavora con più urgenza.

Tutti si erano recati sull'isola per vacanze studio nelle scuole di inglese, chiuse dal governo dopo lo scoppio di alcuni focolai.

Sono circa 1.150, secondo quanto apprende l’Agi, gli italiani bloccati all’estero, perché risultati positivi o entrati in stretto contatto con un contagiato da Covid-19. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altre testate

Foto: dpa / Clara Margais. Allo stesso tempo, sempre più paesi si stanno aprendo ai turisti e allentano le regole della corona (Toscana Calcio)

Allo stesso tempo, sempre più paesi si stanno aprendo ai turisti e rilassano le regole di Corona. Queste regole attualmente si applicano alle destinazioni turistiche popolari popular. . Le vacanze sono attualmente possibili a Palma di Maiorca. (Toscana Calcio)

Regole di ingresso, ordine di coprifuoco, ristoranti e co. Altri paesi, come la Grecia o la Croazia, stanno ulteriormente allentando le regole della corona. (Toscana Calcio)

Ecco i luoghi in cui potrebbe essere necessario esibire il green pass da lunedì prossimo:. Treni a lunga percorrenza, navi o aerei. Il Green Pass obbligatorio verso la conferma da parte del Governo. (Grande Napoli)

A Malta circa 120 studenti italiani sono rimasti in isolamento nell’isola a seguito di una vacanza studio che ha registrato qualche contagio I genitori dei ragazzi lanciano l’allarme mentre una semplice vacanza studio si tramuta in un incubo logorante. (Skuola.net)

I rientri dei primi giovani partiti per le Baleari o per le isole della Grecia hanno mostrato i rischi di un viaggio senza una immunità totale creata dalle due dosi di vaccino, necessaria per far fronte alla forza della nuova mutazione partita dall'India che si sta velocemente impossessando dell'Europa. (ilmattino.it)