Covid, da Dubai alla Spagna: i focolai che bloccano i nostri giovani

Sky Tg24 INTERNO

Ansa. In Grecia, al momento risultano in quarantena 120 italiani, tra positivi e contatti stretti con un caso Covid: sono tutti turisti che si trovano per lo più sulle isole di Ios, Corfù e Mikonos.

I ragazzi, dopo aver effettuato il test, sono stati visitati in ospedale e mandati in un Covid Hotel.

Un gruppo di 15 giovani di Pescara è bloccato in hotel sull'isola di Corfù, in Grecia, dopo che sei di loro sono risultati positivi al Covid-19. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Allo stesso tempo, sempre più paesi si stanno aprendo ai turisti e allentano le regole della corona Altri paesi, come la Grecia o la Croazia, stanno ulteriormente allentando le regole della corona. (Toscana Calcio)

Ma il COVID e le sue varianti circolano ancora tra la popolazione e colpiscono soprattutto i giovani non ancora vaccinati. I genitori dei ragazzi lanciano l’allarme mentre una semplice vacanza studio si tramuta in un incubo logorante. (Skuola.net)

Altri paesi, come la Grecia o la Croazia, stanno ulteriormente allentando le regole della corona. Allo stesso tempo, sempre più paesi si stanno aprendo ai turisti e allentano le regole della corona (Toscana Calcio)

«In alcuni paesi europei come Spagna, Creta in Grecia e Olanda, i dati sono. I rientri dei primi giovani partiti per le Baleari o per le isole della Grecia hanno mostrato i rischi di un viaggio senza una immunità totale creata dalle due dosi di vaccino, necessaria per far fronte alla forza della nuova mutazione partita dall'India che si sta velocemente impossessando dell'Europa. (ilmattino.it)

Foto: dpa / Clara Margais. . . Dusseldorf È possibile fare un viaggio in determinati paesi di vacanza durante le vacanze estive, tuttavia in alcuni casi il Ministero degli Esteri tedesco mette in guardia contro questo. (Toscana Calcio)

Il prossimo decreto, previsto per la prossima settimana, potrebbe introdurre nuove normative per contenere l’epidemia da Covid-19. La variante Delta è responsabile di gran parte dei contagi, creando focolai diffusi nei luoghi prediletti dai vacanzieri (Grande Napoli)