Emmy 2020, Netflix batte Hbo, Watchmen e Baby Yoda in vetta

Ha ricevuto un totale di 160 candidature, battendo la decana Hbo, che dopo aver avuto il primato per 19 anni in questo 2020 si è fermata a 107.

Tra le debuttanti emerge l’irriverente show di Hulu, Ramy,che ha conquistato la prima nomination a un Emmy per una sitcom musulmano-americana.

Le nuove arrivate Apple Tv e Disney+ invece sono alle prime candidature, una a testa, rispettivamente, per Morning Show e The Mandalorian. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Maniaca del perfezionismo, interiormente disordinata, gelatodipendente Federica Brosca. La disadattata della porta accanto. (Scè)

A causa dell’emergenza sanitaria dettata dalla pandemia di coronavirus – gli Emmy Awards 2020 saranno un evento virtuale. Poco dopo l’annuncio delle nomination, i produttori esecutivi degli Emmy Awards 2020 – tra cui il conduttore Jimmy Kimmel – hanno inviato una lettera ai principali candidati per informarli che la cerimonia di quest’anno sarà virtuale e chiedendo loro di prepararsi a partecipare da casa o da dove si troveranno. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

In gara per la 72esima edizione degli Emmy Awards oltre 500 produzioni realizzate tra giugno 2019 e maggio 2020, opere compiute prima dello scoppio della pandemia. Ecco tutte le candidature agli Emmy Awards 2020. (CheDonna.it)

Dopo aver svelato le nomination, l’organizzazione fa luce su quest’altra importante novità presa ovviamente come misura cautelare per via della pandemia di coronavirus che abbiamo ben imparato a conoscere. (Lega Nerd)

Gli Emmy Awards 2020 non verranno ritirati sul palco del Microsoft Theatre di Los Angeles, ma arriveranno direttamente a casa degli attori. Emmy Awards 2020, Watchmen e Succession fanno incetta di nomination. (Sky Tg24 )

Candidata anche Cate Blanchett per la parte della ultra conservatrice Phillys Schlafly in "Mrs. America". (Unioneonline/v.l.) (L'Unione Sarda.it)