Gli over 60 si fidano ancora di AstraZeneca "Meglio del mix, pronti a fare la terza dose"

LA NAZIONE INTERNO

Il mix è scattato dopo che il Cts ha vietato l’utilizzo di AstraZeneca e Johnson&Johnson per le persone con meno di 60 anni.

Sono cominciate in Toscana le cosiddette somministrazioni eterologhe, ovvero quelle effettuate con la prima dose di vaccino a vettore virale e la seconda a Rna messaggero.

Basti pensare alla signora Gina, alla quale - essendo over 60 - fra circa due settimane verrà inoculata la seconda dose di AstraZeneca

E così chi ha ricevuto la prima dose di AstraZeneca e che aveva la prenotazione per la seconda sta ottenendo Pfizer o Moderna. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

Un trend che ormai dura da alcuni giorni e che testimonia la diffidenza dei siciliani rispetto al vaccino anglosvedese. (ilSicilia.it)

ositivi i test dell’americana Novavax. E presto arriveranno anche Pfizer e Moderna con la loro tecnica dell’Rna. (HelpMeTech)

Errori, ritardi e repentini dietrofront da parte degli enti pubblici che aprono ora le porte ai risarcimenti in favore dei cittadini». L'azione collettiva è rivolta agli under 60 che hanno ricevuto una o entrambe le dosi del vaccino Vaxzevria (Aosta Oggi)

AstraZeneca, class action per ottenere un risarcimento: le adesioni. Invitando i cittadini interessati a partecipare all’iniziativa, l’associazione dei consumatori ritiene che la richiesta possa arrivare anche a 10mila euro di danni. (QuiFinanza)

Sono quasi 50.000 in Piemonte gli under60 che avrebbero dovuto ricevere una seconda dose di AstraZeneca da riprogrammare ora con un altro vaccino. DA DOMANI LE PRENOTAZIONI PER LA SECONDA OPEN NIGHT DI NOVARA. (Il Piccolo)

Perché appare complicato ottenere il risarcimento AstraZeneca con Codacons. Appare molto difficile che l’iniziativa possa avere successo. Affinché ci possa essere un risarcimento AstraZeneca, infatti, occorrerebbe dimostrare la correlazione tra il mix di vaccini di cui tanto si parla in questi giorni e quella che nel gergo viene definita “menomazione psicofisica permanente“ (OptiMagazine)