Vaccino AstraZeneca: conseguenze drammatiche ed impreviste per una donna

CheNews.it ECONOMIA

Conseguenze terribili, a pochi giorni dall’inoculazione del vaccino AstraZeneca, hanno interessato una donna 59enne.

Era lo scorso 15 maggio quando la donna vittima delle circostanze drammatiche sopradescritte si è recata al centro vaccinale per farsi somministrare la dose di AstraZeneca.

Stavolta gli effetti di una trombosi su una donna che aveva ricevuto la dose del siero sono stati incalcolabilmente gravi. (CheNews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

ositivi i test dell’americana Novavax. E presto arriveranno anche Pfizer e Moderna con la loro tecnica dell’Rna. (HelpMeTech)

Coronavirus Sicilia | Cronaca nella giornata di oggi AstraZeneca, over60 diffidenti: somministrate appena 37 prime dosi in Sicilia di Redazione 17 Giugno 2021. Sono state appena 37 le prime dosi di vaccino AstraZeneca somministrate oggi in Sicilia ad over 60 senza fragilità, 1.900 le seconde dosi, e 116 quelle di Janssen di Johnson & Johnson. (ilSicilia.it)

Oggi, 15 giugno, più di 38mila persone hanno ricevuto il siero. Sono quasi 50.000 in Piemonte gli under60 che avrebbero dovuto ricevere una seconda dose di AstraZeneca da riprogrammare ora con un altro vaccino. (Il Piccolo)

«La situazione di totale incertezza e i continui cambiamenti nel piano vaccinale - afferma il Codacons - hanno di fatto messo potenzialmente a rischio la salute di quei soggetti che hanno ricevuto Astrazeneca pur essendo categorie a cui la somministrazione di tale vaccino era sconsigliabile. (Aosta Oggi)

Perché appare complicato ottenere il risarcimento AstraZeneca con Codacons. Appare molto difficile che l’iniziativa possa avere successo. Affinché ci possa essere un risarcimento AstraZeneca, infatti, occorrerebbe dimostrare la correlazione tra il mix di vaccini di cui tanto si parla in questi giorni e quella che nel gergo viene definita “menomazione psicofisica permanente“ (OptiMagazine)

La protesta sindacale collettiva è finalizzata alla richiesta degli indennizzi per il “danno non patrimoniale causato dalla paura di ammalarsi, per aver ricevuto la somministrazione del vaccino AstraZeneca autorizzato dalle competenti autorità italiane”, puntualizza Codacons Vda, rincarando con “danno non patrimoniale-biologico, danno permanente o temporaneo anche in termini di danno differenziale, riportato per essere stato sottoposto alla vaccinazione AstraZeneca”. (VoxPublica)