Agrivoltaico, un Patuanelli molto cauto

Qualenergia.it ECONOMIA

La nostra priorità “è la realizzazione degli impianti fotovoltaici sulle coperture degli edifici e non a terra”.

Lo ha ribadito ieri Stefano Patuanelli, ministro delle Politiche agricole, rispondendo ad una interrogazione alla Camera in materia di agrivoltaico.

Patuanelli continua a frenare, o perlomeno a invitare alla cautela, rispetto alle indicazioni del Piano nazionale integrato energia […]. Potrebbe interessarti anche:

(Qualenergia.it)

Su altri media

Scuole paritarie e case di riposo i principali bersagli della banda. (LaPresse) I Carabinieri di Siracusa hanno fermato sette persone (quattro nel siracusano e tre nel torinese), indagate per associazione a delinquere finalizzata alla commissione di truffe. (LaPresse)

Il salto in avanti da compiere, in ogni caso, dovrà essere di natura culturale. Il tema è stato affrontato nel corso di un webinar (16 settembre 2021), organizzato da Fieragricola in collaborazione con QualEnergia. (Qualenergia.it)

Non solo: la recente legge di bilancio 2021 ha modificato il comma 5 dell'art. Superbonus 110% per il fotovoltaico sul tetto adiacente: detrazione ok se è una pertinenza. Agenzia delle Entrate: la posa del pannello sulla falda confinante può fruire dello sconto, considerando che la Legge di Bilancio 2021 ha esteso il beneficio anche alle strutture pertinenziali agli edifici. (ingenio-web.it)

A giugno 2021, infatti, la quota totale di persone disposte ad acquistare sicuramente o probabilmente un impianto FV nei tre mesi successivi, era inferiore al 9% secondo le rilevazioni di Findomestic-Eumetra. (Qualenergia.it)

Come avviene la mappatura dei numeri seriali. I piani di volo per il rilevamento della foto del numero seriale con drone vengono personalizzati in base al layout elettrico di ciascun impianto. Dalle immagini vengono letti numeri seriali e geolocalizzato il pannello a cui il numero corrisponde. (Rinnovabili)

La detrazione è riconosciuta anche in caso di installazione, contestuale o successiva, di sistemi di accumulo integrati nei predetti impianti solari fotovoltaici ammessi al superbonus. Secondo quanto precisato dall'Agenzia delle Entrate, la circolare n. (idealista.it/news)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr