FOTO Festival di Sanremo, Monica Bellucci pianta in asso Amadeus: questa la reazione dei social

Un 'no' pesante quello dell'umbra Monica Bellucci, che attraverso una nota del proprio ufficio stampa ha comunicato la rinuncia a partecipare al prossimo Festival di Sanremo per 'cause maggiori".

Forse un modo elegante, quello della 55enne attrice e star internazionale nata a Città di Castello per sfilarsi da una kermesse che nei giorni scorsi è stata travolta dalle polemiche per le frasi del conduttore Amadeus riferite a Francesca Sofia Novello, che a detta dell'anchorman è stata scelta come una delle donne che lo affiancheranno nella conduzione fidanzata di Valentino Rossi "per la sua bellezza e per la capacità stare vicino a un grande uomo stando un passo indietro". (PerugiaToday)

La notizia riportata su altre testate

Qui, per la prima volta, si esibiranno tutti i giorni alcuni degli artisti del Festival: ospiti e cantanti in gara. Da domenica 2 febbraio, infine, nella zona del palco sarà allestito un punto di avanzato di primo soccorso. (Primocanale)

Pronta a salire sul palco di Sanremo nella serata di mercoledì, la giornalista non sa ancora cosa dovrà fare. “ Amadeus ha chiesto scusa a chi si sentiva offeso e ha fatto un'ottima cosa – ha detto lei ai microfoni di Radio 1 - . (ilGiornale.it)

L’edizione 2020, in particolare, segnerà un punto di svolta nella storia recente della kermesse con il grande palco di piazza Colombo che porterà il Festival anche al di fuori dell’Ariston, tra la gente, nel cuore di Sanremo. (SanremoNews.it)

Che, oggi, il sig. Cally dovrebbe avere il buon gusto di togliersi per guardare negli occhi il suo pubblico e rinnegare tali parole espressione di violenza inaudita". "La scelta di far partecipare chi della violenza ne fa un canto collide con il grido di dolore che ogni giorno proviene dalle donne e dai familiari delle vittime. (Adnkronos)

Dopo quella per le frasi infelici di Amadeus, ora sono tutti contro il rapper Junior Cally, che presenterà in gara la canzone “No grazie”, un brano politico contro il populismo. Dice infatti: “ È evidente dunque che su questa polemica non solo Junior Cally e le sue rime, ma anche le donne e il sessismo non c’entrano nulla. (OGGI)

L’attrice, attraverso il suo ufficio stampa, ha fatto sapere che : “Il Signor Amadeus ed io ci siamo incontrati mesi fa ipotizzando un progetto insieme. Monica era già salita sul palco dell’Ariston nel 2011 come ospite del Festival e al suo fianco aveva Robert De Niro. (DiLei Vip)