Google Stadia è realtà: ecco tutti i giochi e le funzioni (anche quelle in arrivo)

Le funzionalità mancanti al lancio. Tre le meccaniche più intricate legate a Google Stadia vi sono le tipologie di abbonamento.

A proposito dei Chromecast Ultra, sono gli unici al momento a supportare il controller di Google Stadia in wireless, poiché su PC, tablet e smartphone serve un cavo USB-C.

Tutti i giochi di Google Stadia. Inizialmente l'elenco di titoli ospitato dai server di Google Stadia includeva 31 titoli. (Tech Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Line-up di lancio. Sono ben 22 i giochi di Google Stadia disponibili al lancio. Dove si compra. È possibile acquistare Google Stadia comodamente online. (Webnews)

Il titolo Bungie vanta su PC la versione meglio ottimizzata in assoluto, quindi un sistema con hardware Google Stadia eguaglierebbe facilmente le prestazioni delle altre piattaforme. All’interno della recensione tecnica effettuata da Digital Foundry, è stato fatto notare che Red Dead Redemption 2 viene fatto girare con una risoluzione di 1440p upscalata a 4K su Chromecast Ultra. (Tom's Hardware Italia)

Oggi è finalmente stato rilasciato Google Stadia, il nuovo servizio di game streaming del colosso di Mountain View. CNN Business ha intervistato varie figure chiave dietro Google Stadia, come ad esempio il VP e Head of Stadia Phil Harrison. (Tom's Hardware Italia)

Google Stadia può essere utilizzato come uno store digitale di videogiochi oppure per sottoscrivere un abbonamento: Stadia Pro. Google Stadia: come funziona. Per accedere a Google Stadia è necessaria una buona connessione internet e un dispositivo che supporti la nuova piattaforma (smartphone, tablet, computer, televisore dotato di Chromecast). (Libero Tecnologia)

VentureBeat - "Uno dei tanti problemi con Stadia è che i giocatori non possono essere sicuri di avere la stessa esperienza." Wired - 6/10. The Guardian - 3/5. IGN - "Se avete problemi con limiti di dati del tuo provider Internet, potresti voler evitare Stadia". (Eurogamer.it)

Oggi, 19 novembre, Google rende disponibile al pubblico Stadia, la nuova piattaforma per i videogiochi in streaming. Il tutto in 4K e Hdr e tramite un gamepad dedicato che di fatto è il perno intorno a cui gira tutto il sistema. (Corriere della Sera)