Conto corrente, nuova tassa in arrivo: ecco chi deve pagarla

Consumatore.com ECONOMIA

Alcuni istituti di credito, proprio a partire dal mese prossimo, faranno scattare degli aumenti che riguarderanno l’imposta di bollo.

Tutti i possessori di un conto corrente dovranno fare i conti a breve con una nuova tassa.

Infine sono esentati dal pagamento i dipendenti che sul proprio conto corrente eseguono operazioni per conto dell’azienda presso cui lavorano

La eviteranno in pochi. Brutte notizie per i possessori di Conto corrente che vedranno aumenti corposi sul canone a partire dal mese di luglio. (Consumatore.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ing in Italia chiude sportelli e ATM e ora, si apprende, anche i conti correnti inattivi, sganciando una nuova bomba sulla testa dei correntisti. Hanno continuato altri, inaugurando il trend del salasso dei conti correnti, che è stato ben spiegato da Giuseppe Castagna, numero uno di Banco BPM. (Finanzaonline.com)

Come stabilito dallo stesso INPS l’accredito della pensione deve avvenire tramite pagamento dello stesso assegno previdenziale su conto corrente intestato o cointestato al beneficiario dell’importo. Il conto corrente cointestato può essere: (InvestireOggi.it)

Non dovete fare altro: un click e la storia finisce con il vostro conto corrente svuotato. Conto corrente svuotato con il phishing. Procediamo con ordine. (The Wam.net)

Anche i versamenti di denaro contante sul conto corrente potrebbero scatenare il Fisco. Non è impossibile, comunque, individuare i movimenti di denaro sul conto corrente che mettono in agitazione il Fisco. (ilGiornale.it)

Così tra bolli e commissioni bancarie l’esborso patrimoniale raggiunge i 15 miliardi di euro. La potremmo chiamare “nuova patrimoniale sui conti correnti”. (Nicola Porro)

Nonostante la banca,.; In questi giorni, secondo quanto appreso da MF-Milano Finanza, l’istituto ha inviato a una serie di correntisti una raccomandata in cui segnala la futura chiusura del conto a loro intestato. (Milano Finanza)