Terza dose di vaccino, già 1070 prenotazioni nel Piacentino. Si parte anche con over 60 e personale sanitario: "Piena autonomia alle Ausl"

Piacenza24 SALUTE

“La terza dose, per le persone per cui è prevista, è un passaggio imprescindibile del piano vaccinale, cioè lo strumento, ci tengo a ricordarlo, che ci sta permettendo ogni giorno di più di lasciarci alle spalle la pandemia- afferma l’assessore alle Politiche per la salute Raffaele Donini-.

Nuovi target per la somministrazione della terza dose si vanno ad aggiungere alle persone trapiantate e immunocompromesse, in calendario dal 20 settembre, e a ultraottantenni e ospiti ed operatori delle strutture per anziani, che hanno iniziato oggi le inoculazioni: in totale sono oltre 15mila in Emilia-Romagna le persone ad avere già ricevuto la dose aggiuntiva, mentre altri 28mila e oltre l’hanno prenotata. (Piacenza24)

Su altre fonti

Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio in conferenza stampa al termine della riunione ministeriale G20 a Sorrento (LaPresse) – “Abbiamo approvato la dichiarazione di Sorrento”, “il messaggio è chiaro, il commercio deve assicurare un futuro migliore alle persone, proteggere il pianeta e garantire prosperità a tutti”. (LaPresse)

Sorrento, 12 ott. (LaPresse) - (LaPresse)

Accordo anche sul rilancio delle Pmi nel commercio internazionale, aiutandole ad affrontare la transizione digitale e verde In particolare si è concordato sul costruire dei meccanismi di monitoraggio continui. (LaPresse)

(LaPresse) – “Rimaniamo impegnati a lavorare in modo attivo e costruttivo con tutti i membri del Wto per intraprendere la necessaria riforma del Wto e sottolineiamo la necessità di attuare questo impegno nella pratica attraverso un approccio inclusivo e trasparente che includa l’affrontare i problemi dello sviluppo”. (LaPresse)

Sorrento, 12 ott. (LaPresse) -. (LaPresse)

Sorrento, 12 ott. (LaPresse) - (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr