Lotteria scontrini, Fipe: “Serve una proroga di sei mesi o sara' il caos nei bar”

Valledaostaglocal.it ECONOMIA

Per questo una proroga di almeno sei mesi dell'avvio dell'intero progetto non è solo è auspicabile, ma necessaria.

Chiunque, infatti, anche dopo aver consumato solo un caffè al bar, potrà richiedere di partecipare alla lotteria degli scontrini.

Prorogare le sanzioni per i locali non in regola è necessario ma non sufficiente: è indispensabile che l'avvio dell'intero progetto venga fatto slittare di almeno sei mesi. (Valledaostaglocal.it)

La notizia riportata su altre testate

I sistemi presenti attualmente nella maggior parte dei bar, infatti, non solo impongono di digitare manualmente i codici fiscali, ma non sono nemmeno in grado di conservarli in memoria. Lotteria degli scontrini, è "rivolta" nei bar. (Giornale di Sicilia)

In pratica, l'attuazione della Lotteria degli Scontrini dovrebbe avvenire in due tempi: da inizio anno partirebbe una fase sperimentale, con test per saggiare il funzionamento della lotteria, ma la stessa andrebbe a pieno regime solo da luglio 2020. (Studio Cataldi)

Il condizionale è d’obbligo dopo la segnalazione a Bruxelles che potrebbe ritardarne l’introduzione. La lotteria degli scontrini dovrebbe fare il suo debutto il 1 gennaio prossimo. (Redazione Jamma)

Per rendicontare il pagamento alle agenzie di viaggio si potrà utilizzare una fattura proforma o un documento commerciale con la dicitura “corrispettivo non riscosso”. (Notizie Ora)

Leggi le novità: lotteria sugli scontrini elettronici dal 2020 e chi sono i soggetti esclusi scontrino elettronico. Scontrino elettronico e ricevuta digitale: come funziona? (theitaliantimes.it)

Prorogare le sanzioni per i locali non in regola è necessario ma non sufficiente: è indispensabile che l’avvio dell’intero progetto venga fatto slittare di almeno sei mesi. Per questo una proroga di almeno sei mesi dell’avvio dell’intero progetto non è solo è auspicabile, ma necessaria. (Redazione Jamma)