Foggia, 9 bombe in 8 giorni: imperversa il racket. Maxi operazione delle forze di polizia

Foggia, 9 bombe in 8 giorni: imperversa il racket. Maxi operazione delle forze di polizia
Per saperne di più:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Oggi a Foggia c'è il sottosegretario alla Giustizia Anna Macina: incontrerà il procuratore Ludovico Vaccaro assieme ad una delegazione di parlamentari del M5S

Centinaia di agenti della polizia, carabinieri e militari della Guardia di Finanza sono impegnati in perquisizioni a tappeto alla ricerca di armi, droga ed eventuali latitanti.

E' la risposta dello Stato alla raffica di attentati (nove in otto giorni) che hanno colpito la provincia in questo inizio di 2022: bombe contro attività commerciali espressione di azioni estorsive. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

- FOGGIA, 15 GEN - Centinaia di agenti della Polizia di Stato e di militari dei Comandi Provinciali Carabinieri e Guardia di Finanza stanno eseguendo dalla scorsa notte decine di perquisizioni e controlli a tappeto, in più aree sensibili di Foggia e della provincia, alla ricerca di armi, droga ed eventuali catturandi. (Ansa)

Si tratta dell’ennesimo intervento ‘muscolare’ della ‘Squadra Stato’, le cui risultanze operative ed investigative saranno poi vagliate dall’autorità giudiziaria competente. Bari, Reparto Prevenzione Crimine, Cacciatori di Puglia, Baschi Verdi, 11° Rgt Carabinieri Puglia, Cinofili, Elicotteristi), intervenuti anch’essi in supporto. (FoggiaToday)

Foggia, 15/01/2022 – (foggiatoday) Oltre 1,5 kg di materiale esplodente, armi e munizioni, e oltre 2 kg di stupefacente sequestrato. Nel locale in disuso era occultato anche 1.5 kg di materiale esplodente: oltre un centinaio di pericolosi artifizi collegati in batteria. (StatoQuotidiano.it)

Malessere tra i Carabinieri pugliesi. Nsc: «11° RGT Puglia cantiere senza operai»

Coinvolti anche gli uffici e i Reparti Speciali delle tre Forze di Polizia (Servizio Centrale Operativo, ROS, S.C.IC.O., G.I.C.O. Bari, Reparto Prevenzione Crimine, Carabinieri “Cacciatori di Puglia”, “Baschi Verdi”, 11° Rgt “Carabinieri Puglia”, Cinofili, Elicotteristi, etc. (Termoli Online)

Si tratta dell’ennesimo intervento “muscolare” della “Squadra Stato”, le cui risultanze operative ed investigative saranno poi vagliate dall’Autorità Giudiziaria competente. Coinvolti anche gli uffici e i Reparti Speciali delle tre Forze di Polizia (Servizio Centrale Operativo, ROS, S.C. (La Gazzetta di San Severo)

«Sono tante e diverse le criticità presso l’11° Reggimento Carabinieri Puglia che influiscono sul benessere e sulla serenità dei militari impiegati nei diversi reparti. Non escludiamo che queste spesso siano alla base di gravi malesseri tra i Carabinieri». (Tarantini Time)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr