Covid, Zaia: “Sale l’Rt del Veneto, scuole aperte pesano sul contagio”

Orizzonte Scuola INTERNO

Covid, Zaia: “Sale l’Rt del Veneto, scuole aperte pesano sul contagio” Di. Il presidente del Veneto, Luca Zaia, interviene in conferenza stampa per parlare della situazione Covid-19.

E chi ha aperto le scuole prima di noi adesso le sta chiudendo”

Credo che la correlazione con la scuola ci sia e non per colpa dei ragazzi, lo dice la letteratura scientifica a disposizione.

E la presenza delle scuole aperte conta, pesa sul contagio. (Orizzonte Scuola)

Su altri giornali

Negli ospedali di comunità veronesi infine risultano ricoverati 11 pazienti positivi: 2 a Bovolone e 9 a Bussolengo. Scarica il report delle ore 8 del 1° marzo 2021. (Verona Sera)

Per la prima volta dall’inizio della pandemia, l’incidenza dei contagi da coronavirus accertati tra i giovani (sotto i 20 anni) ha superato quella tra gli adulti. Il valore più alto è stato registrato fra i 13-19 anni, poco meno di 200 casi ogni 100mila abitanti, mentre nei più piccoli è minore. (Il Fatto Quotidiano)

Anche il bollettino “Aggiornamento nazionale 24 febbraio 2021 – ore 12:00” pubblicato venerdì 26 febbraio mette in evidenza la costante ascesa dei casi tra giovani e giovanissimi. In parole semplici, in proporzione si stanno verificando più casi tra bambini e adolescenti che tra la popolazione più matura. (Scienze Fanpage)

Un’insegnante di quell’istituto, Manuela Andreoli, 49 anni, è deceduta dopo aver contratto il Covid prima di Natale. Dopo l’impennata dei contagi tra dicembre e gennaio che aveva portato i posti letto occupati dai pazienti Covid a 500 in tutta la provincia, con tutti i reparti disponibili impegnati, a febbraio la progressiva discesa. (Il Mattino di Padova)

Dalla sede della protezione civile di Marghera (Venezia), la conferenza stampa del presidente Luca Zaia sull'andamento dei contagi da coronavirus in Veneto e le misure restrittive. Siamo distanti dai numeri chiesti dal Cts per chiudere le scuole, ma dobbiamo aspettare quei numeri per chiudere? (L'Arena)

"Tra oggi e domani ci sarà, immagino, un nuovo incontro con il Governo, il Cts dice di chiudere le scuole nelle zone rosse. "Sono 603 i positivi riscontrati in veneto nelle ultime 24 ore, ma l'incidenza cresce ancora ed è al 5,70%. (La voce di Rovigo)