Calciomercato: Roberto Mancini contattato dal Mancheter United. Il ct della Nazionale ha detto no

Eurosport.it SPORT

Il Manchester United ha contattato anche Roberto Mancini per sostituire Ole-Gunnar Solskjaer sulla panchina dei Red Devils.

Lo rivela il giornalista della Bild Christian Falk in uno dei suoi consueti tweet dedicati alle indiscrezioni di mercato.

Oltre a Mancini, aggiunge Falk, il Manchester United ha contattato altri allenatori dal nome altisonante come Pochettino, Zidane, Lopetegui, Rodgers ed Emery

Il commissario tecnico della Nazionale azzurra - precisa Falk - avrebbe detto no alla proposta dello United sottolineando la propria volontà di restare concentrato al 100% in vista dei delicati playoff per i Mondiali 2022 che l'Italia dovrà affrontare a marzo. (Eurosport.it)

Su altri giornali

La scelta di Carrick è assolutamente momentanea e il club punta a un traghettatore con esperienza ad alti livelli, soprattutto in Europa. Secondo "The National" l'ex allenatore della Roma avrebbe parlato con lo United prima della vittoria in Champions per 2-0 sul campo del Villarreal che ha permesso ai Red Devils di passare alla fase a eliminazione diretta. (Sport Mediaset)

Secondo le informazioni di ESPN, è invece Mauricio Pochettino l'obiettivo principale dello United come allenatore per l'anno prossimo: un interesse che sarebbe ricambiato dall'attuale guida del PSG (Fanpage)

Ma il Manchester United ha provato anche a convincere Roberto Mancini. In tal senso dalla Germania arriva l'indiscrezione del no da parte del CT dell'Italia. (AreaNapoli.it)

Come riportato dal giornalista della Bild Christian Falk, il Manchester United avrebbe nelle scorse ore contattato anche Roberto Mancini per affidargli la panchina del club dopo l'esonero di Ole-Gunnar Solskjaer. (Tutto Juve)

Secondo The Guardian, il club inglese avrebbe avviato i contatti con Ernesto Valverde, che potrebbe diventare il traghettatore fino al termine della stagione. Il tecnico 57enne è stato allenatore del Barcellona da maggio 2017 a gennaio 2020 e da allora è disoccupato; Valverde avrebbe già discusso con la dirigenza dei Red Devils e sarebbe pronto ad affrontare questa nuova sfida. (TUTTO mercato WEB)

La ricerca dall'allenatore da parte dei Red Devils ha portato a bussare anche alla parta del ct della Nazionale. La pronta risposta negativa, filtrata oggi, dimostra quanto Mancini voglia raggiungere l'obbiettivo del Mondiale senza distrazioni restando in attesa di conoscere i prossimi avversari dal sorteggio del 26 novembre. (Calciomercato.com)