ILVA – La città si spacca e un comitato cerca di ricucire lo strappo

Mediapolitika INTERNO

Non è un caso se in questi giorni a Taranto è nato il comitato “Cittadini e lavoratori liberi e pensanti”. Già, cittadini e operai uniti. Perché nelle ore immediatamente successive all'annuncio della sentenza che stabiliva il sequestro dell'area a ... (Mediapolitika)

Su altri giornali

Questa mattina l'informativa alla camera del ministro all'ambiente Clini che ha promesso l'impegno del governo nella risoluzione della vicenda. Ma sull'impatto ambientale - ha detto - occorrono altre indagini. (RaiNews24)

Bari/Manfredonia – DATI Goletta ancora impietosi: in località Foggiamare-Lido Rivoli, a Zapponeta, presso la foce Torrente Carapelle, acque classificate come “fortemente inquinate“. (StatoQuotidiano.it)

Bari – Un decreto legge per Taranto che consenta di accelerare la realizzazione degli interventi di bonifica e ambientalizzazione previsti dal Protocollo d'Intesa dello scorso 26 luglio. (Libero News)

TARANTO - Migliaia di persone hanno partecipato al corteo indetto dai sindacati contro la chiusura dello stabilimento. (TG3web)

"La situazione dell'Ilva di Taranto ha evidenti impatti ambientali e probabili impatti sulla salute che vanno messi in relazione alle normative del tempo e alle autorizzazioni nel tempo ricevute dagli impianti, come è accaduto per tutti gli impianti ... (La7)

Manifestazione sindacati interrotta da contestatori dei Cobas. (TMNews) - A Taranto i manifestanti hanno lasciato la piazza e si è definitivamente conclusa la manifestazione ... (TM News)