Antitrust, multa per Flixbus e Grimaldi per pratiche commerciali scorrette

Consumatore.com ECONOMIA

L’Antitrust ha sanzionato Flixbus e Grimaldi per pratiche commerciali scorrette.

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha multato anche Flixbus per una cifra totale di 1,5 milioni di euro per pratiche scorrette.

L’Antitrust ha poi ammonito Flixbus dal perseguire tali pratiche ed ha fissato a sessanta giorni il termine per conoscere le attività intraprese per rispettare la diffida

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato Grimaldi Group con una multa di 1 milione di euro per pratiche commerciali scorrette. (Consumatore.com)

Ne parlano anche altri giornali

I clienti titolari dei pacchetti di abbonamento pay tv “Sky Calcio” e “Sky Sport” non hanno beneficiato della rimodulazione o del rimborso dei canoni mensili dopo la sospensione delle partite per l’emergenza da Covid 19. (CORRIERE DEL GIORNO)

Da questo è possibile ottenere una riduzione di prezzo sui pacchetti “Sky Calcio” e “Sky Sport” a partire dal momento dell’adesione Durante il periodo pandemico sono state molte le problematiche riguardo i Diritti TV e le società, in particolare Sky e DAZN. (CalcioNapoli1926.it)

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato a Sky sanzioni per 2 milioni di euro “per aver adottato tre pratiche commerciali scorrette nei confronti dei clienti titolari dei pacchetti di abbonamento pay tv Sky Calcio e Sky Sport”. (LA NOTIZIA)

Il 2019, invece, ha sancito il superamento del milione di posti (1 milione e 3 mila), con un incremento del 7,6% su base annua e dell’87% rispetto al 2014. Antitrust: multa di 1 milione e mezzo di euro a FlixBus L’Atitrust ha sanzionato una multa di 1,5 milioni di euro a FlixBus per aver violato i diritti dei passeggeri durante la pandemia. (Travel Quotidiano)

Consumatori. (varesepress.info)

E’ questa la sanzione adottata nei confronti della società. I clienti titolari dei pacchetti, spiega l’Autorità in una nota, non hanno beneficiato della rimodulazione o del rimborso dei canoni mensili dopo la sospensione delle partite per l’emergenza da Covid 19. (Firenze Post)