Antitrust, multa per Flixbus e Grimaldi per pratiche commerciali scorrette

Antitrust, multa per Flixbus e Grimaldi per pratiche commerciali scorrette
Consumatore.com ECONOMIA

L’Antitrust ha sanzionato Flixbus e Grimaldi per pratiche commerciali scorrette.

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha multato anche Flixbus per una cifra totale di 1,5 milioni di euro per pratiche scorrette.

L’Antitrust ha poi ammonito Flixbus dal perseguire tali pratiche ed ha fissato a sessanta giorni il termine per conoscere le attività intraprese per rispettare la diffida

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato Grimaldi Group con una multa di 1 milione di euro per pratiche commerciali scorrette. (Consumatore.com)

Ne parlano anche altri giornali

L’Antitrust ha comminato una multa da 1 milione di euro a Grimaldi per non aver adeguatamente compensato i propri clienti per i disagi provocati dai ritardi delle sue navi. (Travelnostop.com)

Lo «Sconto Coronavirus» di Sky c'era ed era consistente, fino a 15,20 euro al mese, ma pochi lo sapevano. E sono proprio questi elementi ad aver attivato l’Antitrust che ha sanzionato Sky per 2 milioni di euro per «pratiche commerciali scorrette». (Corriere della Sera)

Inoltre “sono state scarse e inadeguate le informazioni relative allo ‘Sconto Coronavirus’”. Secondo l’Antitrust, infatti, i clienti titolari degli abbonamenti “non hanno beneficiato della rimodulazione o del rimborso dei canoni mensili dopo la sospensione delle partite per l’emergenza da Covid 19”. (e-duesse)

Sky, che stangata: multa di 2 milioni dall'Antitrust

Stiamo ancora aspettando L’Antitrust multa #Sky per 2 milioni: non ha rimborsato i clienti Ca… - infoitsport : L'Antitrust sanziona Sky. Multa da 2 milioni di euro per pratiche commerciali scorrette sui pacchetti calcio e sport h… -. (Zazoom Blog)

Infine l’Antitrust ha accertato “la scorrettezza di una terza pratica commerciale aggressiva in quanto Sky ha imposto ostacoli onerosi e sproporzionati alla fruizione dello ‘Sconto Coronavirus’ da parte dei clienti interessati”. (LA NOTIZIA)

Secondo l'Autorità, inoltre, sono state scarse e inadeguate le informazioni relative allo "Sconto Coronavirus". 'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato punisce Sky per aver adottato tre pratiche commerciali scorrette: alla piattaforma è stata infatti inflitta una multa di 2 milioni di euro . (Tuttosport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr