Banca Mps, dopo che il titolo ieri ha fatto finalmente prezzo oggi chiusura a 29,62 euro (-1,17%)

SienaFree.it ECONOMIA

Dopo che nella sessione di ieri il titolo Mps era riuscito a fare prezzo, entrando in contrattazione con una perdita del 4% a seguito dell’operazione di raggruppamento delle azioni e chiudendo a 29,97 euro (-1,80%), oggi, a fine contrattazioni, Banca Mps registra un ulteriore calo dell’1,17%, flessione che porta il valore delle azioni a 29,62 euro. Per due giorni consecutivi, lunedì e martedì, il titolo di Rocca Salimbeni non era riuscito a fare prezzo, con un calo teorico del 34% lunedì e del 23% martedì, un calo che lunedì sera aveva portato Borsa Italiana ad annunciare il divieto di immettere ordini senza limiti di prezzo, al fine di frenare la speculazione. (SienaFree.it)

Ne parlano anche altre fonti

Alert Mps: si avvera (ma in modo teorico, finora) l’incubo dei piccoli azionisti, che avevano lanciato un avvertimento sul possibile massacro che il titolo avrebbe potuto soffrire in Borsa con l’operazione di raggruppamento delle azioni e dunque di rettifica del prezzo: operazione da inquadrare nell’ambito del piano dell’aumento di capitale da 2,5 miliardi che la banca senese guidata da Luigi Lovaglio è prossima a lanciare. (Borse.it)

Le azioni di Banca Mps, dopo il raggruppamento delle azioni ordinarie nel rapporto di 1 nuova azione ordinaria ogni 100 azioni ordinarie esistenti, ieri non sono riuscite a fare prezzo a Piazza Affari: il valore teorico di chiusura è stato di 19,98 euro, con un -34%. (SienaFree.it)

Nel frattempo, Borsa Italiana ha comunicato che, dal 27 settembre fino a successivo provvedimento, sulle azioni ordinarie del Monte dei Paschi non sarà consentita l'immissione di ordini senza limiti di prezzo. (L'HuffPost)

Nella giornata di ieri, Rocca Salimbeni ha confermato in una nota che si è proceduto al raggruppamento delle azioni ordinarie di Mps nel rapporto di n. (Investing.com Italia)

Alle ore 16.39 il titolo dell'istituto senese lasciava sul terreno il 3,01% a 29,6 euro, dopo alcune sospensioni per eccesso di ribasso; le azioni del Monte dei Paschi di Siena hanno oscillato tra un minimo di 22,2 euro e un massimo intraday di 30,5 euro. (SoldiOnline.it)

Borsa Italiana ha deciso che dal 27 settembre la banca viene scambiata solo sulla piattaforma Millennium (Milano Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr