Oms: lavare le mani gesto essenziale, il 5 maggio la Giornata mondiale

Sky Tg24 SALUTE

Con questo messaggio, apparso in un post sulla pagina ufficiale di Twitter, l’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms), ha promosso la Giornata mondiale dell'igiene delle mani 2021, che si celebra proprio oggi, 5 maggio.

Fai la tua parte per proteggere gli altri!”.

Una buona igiene delle mani rappresenta una parte fondamentale che riguarda la prevenzione delle infezioni.

La pandemia ci ha aiutato a rafforzare questa azione della pulizia delle mani. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Per l'edizione 2021, l'Organizzazione Mondiale della Sanità si rivolge agli operatori sanitari e alle strutture in cui lavorano affinchè possano praticare un'igiene delle mani efficace al letto del paziente o dove vengono erogate le cure. (AGI - Agenzia Italia)

Ora più… - quotidianodirg : Igiene, lavare le mani contro infezioni e Covid - SIN_neonati : Oggi con OMS si celebra la #Giornatamondialedellavaggiodellemani In occasionea Giornata mondiale'igiene, che si celebra il 5 maggio, l'. (Zazoom Blog)

Per l’igiene delle mani – continua - è sufficiente il comune sapone e l’acqua e bisogna frizionare le mani per almeno 40-60 secondi. Nel video tutorial è presente anche un secondo slogan: “L’ospedale si veste di colori”. (PerugiaToday)

La risposta sembrerebbe scontata dopo più di un anno di convivenza con il Covid, ma su questo tema c’è sempre da imparare. In provincia di Grosseto, la black box sarà posizionata all’RSA Pizzetti di Grosseto e all’Ospedale di Comunità all’interno del Misericordia. (IlGiunco.net)

Quest’anno lo slogan scelto per il World Hand Hygiene Day è “I secondi salvano la vita. Si celebra oggi la Giornata mondiale dell’Igiene delle mani. Si celebra oggi la Giornata mondiale dell’Igiene delle mani, promossa dall’Organizzazione mondiale della Sanità per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di un gesto (semplice) che consente di ridurre la diffusione di malattie trasmissibili come, ad esempio, il Covid-19. (T-mag)

Dovrebbe, infatti, essere effettuata al momento giusto (prima del contatto con il paziente, prima di eseguire una manovra asettica, dopo il contatto con gli oggetti o l'ambiente che sta attorno al paziente), nel modo più efficace, e nel luogo giusto, ovvero al letto del paziente o laddove viene erogata la cura Salute e benessere ISS. Igiene, lavare le mani contro infezioni e Covid Igiene, lavare le mani contro infezioni e Covid. (Quotidianodiragusa.it)