Auto elettriche, scia di dubbi

Il Gazzettino ECONOMIA

LE IBRIDE. «Si fa un gran parlare dell'elettrico prosegue Bearzi ma non c'è ancora tutto quello sviluppo e investimento sulle colonnine sostenibili.

Delle 150 stazioni di ricarica presenti in regione, 85 sono ad accesso libero e in alcune la ricarica è gratuita.

'è poi una seconda questione.

Trovo che ci sia poca onestà intellettuale e si penalizza di conseguenza sempre l'automobilista che è il consumatore finale. (Il Gazzettino)

Se ne è parlato anche su altri media

Per l’acquisto di questi, come abbiamo già scritto qualche giorno fa, anche nel 2020 lo stato italiano ha deciso di fornire un eco incentivo. Grazie al progresso tecnologico è stato possibile inventare sistemi energetici davvero alternativi. (BioPianeta)

a alcuni giorni gli utenti con auto elettriche che si recano a Camorino per sbrigare le pratiche alla Sezione della circolazione possono allacciare la loro vettura alla colonnina con due postazioni di ricarica emotì, un marchio creato dalle principali aziende elettriche ticinesi. (Ticinonline)

Anche il comparto elettrico a due ruote continua a crescere: alla fine di gennaio erano 6.322 veicoli di questo tipo in circolazione in Polonia. Le rimanenti 3.684 auto erano Phev (veicoli elettrici ibridi plug-in). (Meteo Web)

Il bilancio quindi è molto relativo, poiché in assenza di km di percorrenza, i veicoli elettrici, rispetto ai diesel e a quelli a benzina, hanno un costo di produzione di emissioni maggiore, rispetto agli altri due. (Tecnoandroid)

Durante gennaio 2020 vendite alle stelle: le auto elettriche sono sempre più appetibili per gli italiani. Ma su queste auto aleggiano molti miti, alcuni dei quali vanno obbligatoriamente sfatati. (Yeslife)

Detto in altri termini, le auto elettriche rimangono ancora troppo care e la maggior parte delle persone interessate all’acquisto di una nuova auto non se le possono permettere. (La Legge per Tutti)