Ragazza uccisa dai cani, l'autopsia rivela: «Simona attaccata dal branco alle spalle e alle gambe»

leggo.it INTERNO

La giovane ragazza, secondo i risultati dell'autopisia durata cinque ore, è stata attaccata dal branco dal branco alle spalle e alle gambe.

E' questo il risultato dell'esame effettuato sulla ragazza di 20 anni, di Soverato, uccisa giovedì scorso da alcuni cani nell'area picnic di località Monte Fiorino, nel comune di Satriano.

Solo in un secondo momento Simona, forse pensando che gli animali fossero andati via, ha cercato di raggiungere l'auto, ma è stata assalita dal branco

Ragazza uccisa dai cani, l'autopsia rivela: «Simona ​è stata attaccata dal branco alle spalle e alle gambe». (leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Simona Cavallaro, la ragazza sbranata da un branco di pastori maremmani: l'amico salvo grazie a una baita. 29 agosto 2021 a. a. a. Emergono dettagli terribili sulla morte di Simona Cavallaro, la ventenne sbranata dai cani in un'area pic-nic nei boschi di Monte Fiorino, nel comune di Satriano, in Calabria. (Corriere dell'Umbria)

Ma la ragazza sembrerebbe che abbia provato a raggiungere la vettura non molto distante. 0 Facebook Simona uccisa da un branco di cani, l’amico con lei ha provato a chiamarla: accerchiata e poi sbranata Cronaca 28 Agosto 2021 14:29 Di redazione 1'. (Voce di Napoli)

Una manifestazione, quella della fiaccolata, voluta dall’associazione Commercianti della cittadina turistica sulla fascia jonica catanzarese, insieme ad altre associazioni e organizzazioni di volontariato, per ricordare la 20enne morta lo scorso giovedì nella pineta di Monte Furino a seguito dell’aggressione di un branco di cani da gregge. (Zoom24.it)

Al momento i militari, con l’aiuto dei veterinari, hanno catturato 12 animali per otto dei quali si è resa necessaria la sedazione. Starà ora a un team di esperti stabilire a quali tra i 12 cani catturati appartengano i peli prelevati. (Telemia)

Sì perché ogni sindaco deve richiedere alla Regione un canile per accogliere i cani abbandonati. Ma l'attenzione verso i cani non deve essere solo limitata la randagismo. (il Resto del Carlino)

Molti di questi sarebbero sporchi di sangue e quindi saranno i rilievi scientifici a dare qualche informazione in più sulle ferite mortali. Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Calabria (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)