Ragazza sbranata dai cani, chiuse d'urgenza strade e pineta: si cerca il capobranco

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Quello che ha 'guidato' i cani meticci e maremmani all'aggressione killer che ha fatto scempio di Simona Cavallaro, appena 20 anni.

Per tutte queste ragioni, il sindaco ha deciso di vietare la circolazione anche a piedi

Queste le motivazioni: "I cani potrebbero nella loro fuga disperdersi all’interno dell’ampia area circostante al luogo in cui è avvenuta l’aggressione; alcune persone potrebbero utilizzare le strade che conducono alla pineta di Monte Fiorino per diverse ragioni e attività". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Ragazza uccisa da un branco di cani: assalita alle spalle e alle gambe Si terrà oggi, domenica 29 agosto, una fiaccolata in memoria della “dolce Simona Cavallaro”. (Zoom24.it)

0 Facebook Simona uccisa da un branco di cani, l’amico con lei ha provato a chiamarla: accerchiata e poi sbranata Cronaca 28 Agosto 2021 14:29 Di redazione 1'. Mentre si attendono gli esiti dell’esame autoptico sul corpo di Simona Cavallaro, la ragazza di 20 anni uccisa da un branco di cani nel Catanzarese, emergono ulteriori dettagli su questa terribile vicenda. (Voce di Napoli)

Per possederli in sicurezza servono senso di responsabilità, sacrificio, attenzione e grandi o precauzioni nei confronti delle altre persone Sì perché ogni sindaco deve richiedere alla Regione un canile per accogliere i cani abbandonati. (il Resto del Carlino)

Agghiacciante la dinamica: Simona e l'amico sono stati colti di sorpresa dai cani Ha provato a difendersi in tutti i modi Simona, la 20enne studentessa universitaria di Soverato. (Corriere dell'Umbria)

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Calabria «Non lasceremo nulla di intentato per far emergere le responsabilità di quanto accaduto, di chiunque esse siano: persone giuridiche, privati, Asp o pubbliche amministrazioni. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Starà ora a un team di esperti stabilire a quali tra i 12 cani catturati appartengano i peli prelevati. Al momento i militari, con l’aiuto dei veterinari, hanno catturato 12 animali per otto dei quali si è resa necessaria la sedazione. (Telemia)