Enel acquisisce impianti idroelettrici Erg, il “Nucleo di Terni”

TuttOggi ECONOMIA

Il corrispettivo previsto per l’acquisizione dell’intero capitale sociale di ERG Hydro S.r.l. sarà finanziato dai flussi di cassa della gestione corrente e dalla capacità di indebitamento esistente

Il perimetro include inoltre 114 addetti, che attualmente si occupano del funzionamento degli impianti.

In linea con l’attuale Piano Strategico del Gruppo, l’operazione contribuisce ad accrescere la capacità installata rinnovabile di Enel in Italia (TuttOggi)

Su altre fonti

Il portafoglio di asset di proprietà di Erg Hydro srl consta di un sistema integrato di produzione di energia idroelettrica che si estende fra Umbria, Lazio e Marche. (Bizjournal.it - Liguria)

Milano: Enel ha dichiarato di aver accettato di acquistare asset idroelettrici dal gruppo italiano di energie rinnovabili ERG in un accordo del valore di 1 miliardo di euro (1,19 miliardi di dollari). Enel ha dichiarato di aver accettato di pagare 1,039 miliardi di euro, conferendo alla fondazione beni preziosi, incluso il debito, per un valore di 1 miliardo di euro. (SanSeveroTV)

Sono certo che la sensibilità di Enel ci consentirà di dare le risposte che i territori attendono da tempo. Una scelta di grande valore che conferma la solidità del principale player di energia del nostro paese. (Rietinvetrina)

Enel Produzione, controllata di Enel, ha firmato con ERG Power Generation (società interamente controllata da ERG) un accordo per l’acquisizione del’iintero capitale sociale di ERG Hydro, detenuto dalla stessa ERG Power Generation. (News Mondo)

Un’immagine del logo della multinazionale italiana dell’energia Enel presso la sede di Milano, Italia, 5 febbraio 2020. REUTERS / Flavio Lo Scalzo / File Photo. (Generazione Scuola)

“Grazie all’acquisizione di questi asset strategici – ha dichiarato subito dopo la firma dell’accordo Salvatore Bernabei, Ceo di Enel Green Power e responsabile della business line Global Power Generation di Enel – consolidiamo il nostro ruolo di leader della transizione energetica in Italia e facciamo un importante passo avanti nel raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione del Gruppo”. (FIRSTonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr