Fed: lascia tassi fermi fra 0 e 0,25%

Icona News ECONOMIA

– La Fed lascia i tassi invariati nella sua prima riunione dell’era di Joe Biden e Janet Yellen.

La velocità della ripresa e del mercato del lavoro si è moderata negli ultimi mesi, con debolezze concentrate nei settori più colpiti dalla pandemia, spiega la Fed che vede rischi per l’outlook .

Il costo del denaro resta fermo in una forchetta fra lo zero e lo 0,25%.

“La velocità della ripresa e del mercato del lavoro si è moderata negli ultimi mesi, con debolezze concentrate nei settori più colpiti dalla pandemia”, spiega la Fed. (Icona News)

Ne parlano anche altre testate

ItaliaOggi. La Federal Reserve Usa ha gettato un'ombra cupa sull' economia del paese ha sottolineato che la ripresa si indebolisce proprio mentre si attende un ampliamento della campagna di vaccinazione contro il coronavirus. (Notizie - MSN Italia)

Ciò segue la decisione della Fed di mantenere i tassi vicini allo zero fino a quando l’economia non avrà superato gli effetti del coronavirus. La Federal Reserve ha mantenuto i tassi di interesse fermi dopo la riunione del 26-27 gennaio. (Finanzaonline.com)

Joe Biden si è insediato come Presidente degli Stati Uniti, l’ex presidente FED Yellen è diventata segretario del Tesoro e sul piatto c’è un nuovo pacchetto di aiuti all’economia da 1.900 miliardi di dollari. (QuiFinanza)

Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. I cookies "persistenti" hanno una durata che viene fissata dal sito web e che può variare da pochi minuti a diversi anni. (RagusaNews)

Fornito da Rai News Jerome Powell (Ansa). "Non abbiamo ancora vinto" la pandemia "non ci siamo riusciti" e fino a quando proseguirà non si riuscirà a riportare al lavoro tutte le persone che hanno perso il posto, a riaprire le attività ora chiuse. (Notizie - MSN Italia)

cosa aspettarsi dal primo meeting dell’era Biden (Di mercoledì 27 gennaio 2021) (Teleborsa) – Lo scenario circostante è completamente cambiato dall’ultima volta che il presidente della Jerome Powell, è salito sul palco per il consueto aggiornamento del FOMC, il comitato di politica monetaria della Federal Reserve. (Zazoom Blog)