Entro settembre vaccinati 8 italiani su 10: ecco le Regioni che fanno meglio della media

Entro settembre vaccinati 8 italiani su 10: ecco le Regioni che fanno meglio della media
Corriere della Sera INTERNO

Abruzzo e Lombardia il 24 agosto, la Puglia il 26 agosto, il Molise il 29 agosto, il Lazio il 30.

Al momento ne mancano oltre 18 milioni ai 25 milioni di italiani che ne hanno già ricevuto una

A questa velocità raggiungerebbero prima di fine agosto il 70% di cittadini coperti a ciclo completo (o col monodose J&J).

La Campania addirittura il 20 agosto, undici giorni prima della media nazionale che oggi potremmo fissare al 31 agosto. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Con il ritmo che stanno seguendo le vaccinazioni in questi giorni la media nazionale è fissata intorno al 31 agosto 2021. La soglia minima per raggiungere l’immunità varia da infezione a infezione. (Today.it)

– Secondo gli esperti con una soglia di vaccinazione pari o superiore al 70% della popolazione nazionale si potrebbe arrivare alla tanto agognata immunità di gregge. (Radio Gold)

(Teleborsa) - Il commissario per l'emergenza Francesco Figliuolo promette di vaccinare 8 italiani su 10 entro settembre, compresi i ragazzi 12-15enni, per un totale di 54,3 milioni di italiani immunizzati prima della ripartenza delle attività lavorative e scolastiche. (ilmessaggero.it)

Vaccini, la Campania potrebbe essere la prima regione in Italia a raggiungere l'immunità di gregge

Quando verrà raggiunta l'immunità di gregge contro il coronavirus Sars-CoV-2 e si arriverà al traguardo del 70% di persone immunizzate? Il Corriere della Sera oggi fa i calcoli: con il ritmo che stanno seguendo le vaccinazioni in questi giorni e fa sapere che la media nazionale è fissata intorno al 31 agosto 2021. (ModenaToday)

Ecco tutte le proiezioni. Il Corriere ha creato le prime proiezioni riguardo quando si riuscirà a raggiungere l'immunità di gregge in Italia ma anche territorio per territorio. (il Dolomiti)

"La Campania prima regione italiana al traguardo dell'immunità secondo una previsione pubblicata oggi dal Corriere della Sera. I numeri attuali in Campania. Sono 2.685.799 i cittadini campani attualmente vaccinati con almeno una dose (NapoliToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr