Facebook ha avuto un leak da 500 milioni di dati. Come scoprire se il tuo account è stato colpito

Facebook ha affermato che l’enorme perdita deriva da un problema nel 2019, che da allora è stato risolto.

É possibile sapere se i nostri dati sono nel calderone dei dati disponibili a chiunque sappia destreggiarsi nel dark web?

Per ora non è possibile fare verifiche più approfondite, ma potrebbe essere un buon punto di partenza

Tuttavia, non è possibile recuperare quei dati.

Durante il fine settimana di Pasqua, i dati di circa mezzo milione di account sono stati violati, completi di nomi, foto, parentele e persino numero di telefono. (Business Insider Italia)

La notizia riportata su altri media

Come controllare le proprie password. Se l’indirizzo mail risulta essere stato violato in passato, è consigliabile come primo passo cambiare la propria password. Basta inserire nella barra di ricerca il proprio indirizzo mail per sapere se l’indirizzo stesso sia mai stato interessato da un qualche tipo di violazione. (Open)

Al momento, è possibile effettuare la ricerca solo tramite indirizzo e-mail, ma a breve dovrebbe essere possibile effettuarla anche tramite numero di telefono Gli hacker hanno creato un database contenente informazioni sensibili di oltre 533 milioni di utenti Facebook in tutto il mondo. (iPhone Italia)

I dati di 533 milioni di utenti sono relativi a utenti di 106 diverse nazioni; oltre 32 milioni sono di utenti statunitensi, 11 milioni di utenti del Regno Unito e 6 milioni di utenti in India. Gal spiega di avere individuato a gennaio in un forum dedicato all’hacking un utente che pubblicizzava la possibilità di racimolare numeri di telefono di milioni di utenti grazie ad un bot dedicato. (macitynet.it)

Mia mamma ha cent'anni, ha gli anticorpi più forti di Bassetti e di tutti i virologi italiani. Il giornalista spiega di non avere intenzione di farsi inoculare il vaccino (Yahoo Notizie)

Tra gli utenti colpiti, 32 milioni sono negli Usa, 11 in Gran Bretagna e sei milioni in India. Su un sito specializzato per hacker professionisti, sono state trovate informazioni provenienti da più di 500 milioni di profili Facebook. (ContoCorrenteOnline.it)

I numeri di telefono e i dati personali di 533 milioni di utenti Facebook di 106 Paesi differenti, tra cui indirizzo di casa e email, sono stati rubati dagli hacker: compresi quelli del fondatore Mark Zuckerberg. (ilmattino.it)