Comiso, Comune e Regione in sinergia per il rilancio

Quotidiano di Sicilia INTERNO

Il sindaco, Schembari: “Impegnati su più fronti”. COMISO (RG) – Presentare le idee e le proposte da realizzare in città.

Il presidente Musumeci, tornato a Comiso in occasione della consegna della cupola restaurata della chiesa Maria SS Annunziata, ha ascoltato le idee dell’Amministrazione comunale sull’organizzazione del Comune, soprattutto dopo questo delicato anno e mezzo trascorso

È servita a questo la visita istituzionale del presidente della Regione siciliana Nello Musumeci al comune di Comiso. (Quotidiano di Sicilia)

Su altri giornali

Ospedali, scuole, formazione professionale, smaltimento rifiuti, sono solo alcuni dei settori oggetto degli aiuti provenienti da Roma per la Sicilia, anche se i tempi per la realizzazione dei progetti non saranno brevi. (BlogSicilia.it)

Il governatore ha partecipato alla cerimonia di consegna, alla comunità parrocchiale, della cupola della basilica Maria Santissima Annunziata, restaurata, dopo venticinque anni (la prima segnalazione risale al 1996), con un finanziamento messo a disposizione dall'assessorato regionale delle Infrastrutture. (La Repubblica)

Solo accertamenti successivi hanno constatato che il piccolo in questo momento è in terapia intensiva per via della variante inglese. I medici dopo i casi della Sicilia in cui sono stati colpiti soggetti giovanissimi sollevano delle preoccupazioni sui contagi tra i più piccoli. (neXt Quotidiano)

Il nuovo cammino del Partito democratico vede proprio nel lavoro e nelle difficoltà dei Comuni d'Italia i punti cardine da cui ripartire. Enrico Letta e il Partito democratico scelgono Palermo per intraprendere il nuovo percorso che porterà alle prossime elezioni amministrative e regionali. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

In questo senso vogliamo allargarci e allargare la nostra coalizione e la nostra proposta – ha aggiunto -. Crediamo che la regione siciliana abbia bisogno di una svolta perchè la gestione fino ad adesso ha dimostrato ulteriormente dall’emergenza covid, una inadeguatezza totale. (askanews)

“Le risorse ci saranno – ha puntualizzato Musumeci – ma spetta ai comuni presentare progetti da ammettere a finanziamento”. Alla fine dell’incontro istituzionale, il presidente ha concluso affermando: “l’aeroporto di Comiso ha un futuro certo poiché nel breve volgere di qualche anno, quello di Catania sarà destinato al collasso a causa dell’eccessivo flusso per il quale non era progettato. (ZTL)