Mutui Green: cosa sono, come funzionano, quali banche lo offrono

VareseNoi.it ECONOMIA

Cos'è il mutuo Green?

Analizziamo nel dettaglio la caratteristiche fondamentali dei mutui green, scoprendo come funzionano e quali banche offrono questa possibilità ai propri clienti.

Il mutuo Green è un mutuo che viene acceso per l'acquisto della casa, soprattutto in caso essa appartenga ad una classe di alta efficienza energetica, il cui livello deve essere compreso tra A e B.

Quali documenti bisogna presentare per ottenere un mutuo Green?

Per richiedere il mutuo green bisogna esibire la carta d'identità e il codice fiscale, la dichiarazione dei redditi e anche dei documenti che dimostrino le caratteristiche di sostenibilità ambientale detenute dal l'immobile in questione

(VareseNoi.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il Coronavirus ha avuto effetti anche sul settore immobiliare ma i mutui hanno retto bene soprattutto grazie alle surroghe: l'impatto del Covid sui mutui. Mutui: l’impatto del Covid. Secondo i dati della Banca d’Italia nel primo semestre 2020 le operazioni di surroga dei mutui sono cresciute del +218% rispetto al primo semestre del 2019. (PMI.it)

Se la banca non concede il mutuo. Come già detto, la possibilità di accedere al mutuo è una soluzione, tra le più frequenti, per acquistare casa. Il mutuo e la banca. Cos’e il mutuo? (ContoCorrenteOnline.it)

Per ristrutturare casa con un prestito quanto costa e quali vantaggi si ottengono? Il giudizio sulla convenienza di un prestito rispetto a un altro passa per l’analisi di voci di costo quali le spese d’istruttoria, di perizia, di chiusura pratica. (Proiezioni di Borsa)

Roma, 16 mar. Lo rileva l’Abi (LaPresse)

IRS 10A 0,02% 0,05% IRS 15A 0,28% 0,33% IRS 20A 0,4% 0,44% IRS 25A 0,43% 0,47% IRS 30A 0,42% 0,46%. Se vuoi conoscere l´andamento del tasso interbancario di riferimento utilizzato come parametro di indicizzazione deidal 2006 in poi, visita la pagina EURIRS dell´Osservatorio Tassi di MutuiOnline. (MutuiOnline.it)

46 e 47, anche successivamente all'erogazione dei benefici, comunque denominati, per i quali sono resi le dichiarazioni”. Richiesta di concessione di mutuo. Il mutuo è il contratto col quale una parte consegna all'altra una determinata quantità di danaro o di altre cose fungibili e l'altra si obbliga a restituire altrettante cose della stessa specie e qualità. (MutuiOnline.it)