Mutuo fondiario: ecco quando può diventare nullo. Cosa controllare

Consumatore.com ECONOMIA

Dati i requisiti stringenti per la validità del prestito, dunque, esistono alcune situazioni che possono portare all’annullamento di questa tipologia di mutuo.

Questa prima tipologia prevede infatti una forma di garanzia, ovvero un’ipoteca di primo grado

Il mutuo fondiario è una forma di prestito a medio-lungo termine prevista per l’acquisto di un immobile ad uso abitativo o per una sua ristrutturazione. (Consumatore.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

IRS 10A 0,02% 0,05% IRS 15A 0,28% 0,33% IRS 20A 0,4% 0,44% IRS 25A 0,43% 0,47% IRS 30A 0,42% 0,46%. Se vuoi conoscere l´andamento del tasso interbancario di riferimento utilizzato come parametro di indicizzazione deidal 2006 in poi, visita la pagina EURIRS dell´Osservatorio Tassi di MutuiOnline. (MutuiOnline.it)

Il giudizio sulla convenienza di un prestito rispetto a un altro passa per l’analisi di voci di costo quali le spese d’istruttoria, di perizia, di chiusura pratica. I vantaggi del prestito. Tra i vantaggi del prestito, citiamo la rapidità dei tempi di erogazione rispetto a quelli necessari per l’erogazione del mutuo. (Proiezioni di Borsa)

Quali documenti bisogna presentare per ottenere un mutuo Green? Per richiedere il mutuo green bisogna esibire la carta d'identità e il codice fiscale, la dichiarazione dei redditi e anche dei documenti che dimostrino le caratteristiche di sostenibilità ambientale detenute dal l'immobile in questione (VareseNoi.it)

Roma, 16 mar. Lo rileva l’Abi (LaPresse)

Poiché non è da tutti avere la piena disponibilità della cifra, ci si rivolge in genere a una banca per avere il mutuo. Prima di vedere, quindi, come tutelarsi se la banca non concede il mutuo, è importante sottolineare che il proprietario dell’immobile e l’agente immobiliare sono le due figure coinvolte nella trattativa. (Proiezioni di Borsa)

Vediamo, in dettaglio, quale è stato l’impatto del Covid-19 sul mercato dei mutui. Basti pensare che l’Euribor, parametro di riferimento dei mutui a tasso variabile, nel 2020 è calato in media di 18 punti base. (PMI.it)