Multe, quali città incassano di più dagli autovelox

QuiFinanza INTERNO

Nel 2021 le 21 principali città italiane hanno incassato grazie agli autovelox quasi 47 milioni di euro, 13 milioni solo a Milano che si aggiudica il titolo di regina delle multe stradali, ma perché si ritrova a gareggiare quasi da sola in questa speciale classifica.

Multe, quali città incassano di più dagli autovelox: la classifica. Da quanto emerge dal sito del Viminale, lo scorso anno il capoluogo lombardo ha raccolto 102,6 milioni di euro di introiti dalle contravvenzioni stradali, su un totale di 398,5 milioni di euro incassati per le multe dalle amministrazioni locali in tutto il resto d’Italia. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri media

Nel Leccese il record italiano emesse multe per 5 milioni in un paese di 2135 abitanti. Claudio Laugeri (La Stampa)

Segue Roma, con appena 94,1 milioni, 4,6 dei quali da autovelox. Milano è la capitale d’Italia delle multe: nel 2021 le sanzioni per violazione del codice della strada ammontano a ben 102,6 milioni di euro, 13 dei quali provenienti dai soli autovelox. (OGGI)

Quelle tradizionali e quelle tecnologiche, tramite autovelox e telelaser. Dietro Milano c'è Roma, con 94,1 milioni di introiti di cui 4,6 milioni legati all'autovelox, mentre sul terzo gradino del podio c'è Torino con 41,5 milioni di entrate (5 milioni con autovelox). (ilGiornale.it)

Seguono Roma con 94,1 milioni di introiti (4,6 milioni quelli legati all'autovelox) e Torino (41,5 milioni di cui 5 milioni con autovelox). "Sicurezza stradale: per Milano è una priorità, per altri in Regione e a Roma no": inizia così il post su Facebook dell'assessore alla Sicurezza del Comune di Milano Marco Granelli. (La Repubblica)

«Secondo i dati del ministero dell'Interno, Milano è la città d'Italia che ha registrato lo scorso anno i maggiori introiti grazie alle multe stradali. Milano capitale italiana delle multe: è il triste primato della nostra città, nel 2021. (ilGiornale.it)

Ero mezzo svenuto" (IL GIORNO)