Superbonus 110% semplificato, quando arriva e perché sarà più facile da ottenere

QuiFinanza ECONOMIA

Sempre a proposito del Superbonus, ecco le nuove indicazioni dell'Agenzia delle Entrate

Con il dl 77 si punta a renderlo meno rigido - in termini di violazioni - e più fluido, liberando la strada dai possibili intoppi burocratici.

Per quanto riguarda le violazioni formali, comporteranno la decadenza del beneficio limitatamente al singolo intervento oggetto di irregolarità od omissione.

Quando sarà approvato il dl con le nuove regole per il Superbonus 110%. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

Da constatare infatti come il numero di famiglie potenzialmente interessate a usufruire del Superbonus abbia subito un calo, passando da 10,5 mln a maggio 2020 a 9 mln a giugno 2021. Il 110% Monitor mostra inoltre ben 9,4 mln di famiglie non interessate alla misura, 2,3 mln che stanno avviando azioni concrete e infine 4 mln di famiglie sono interessate, ma ancora ferme. (idealista.it/news)

Cattaneo, il ministro delle infrastrutture Giovannini ha confermato che il Governo provvederà in sede di legge di bilancio – dopo aver valutato i dati – alla proroga al 2023 del superbonus 110 per cento. (CASA&CLIMA.com)

Fotovoltaico su casa in costruzione, il quesito. (Edilportale.com)

Superbonus 110: quali semplificazioni? Aspettiamo dunque agosto per sapere quali e quante delle modifiche di semplificazione al Superbonus 110 entreranno effettivamente in vigore (Filodiritto)

Forse, è la volta buona che il decreto Semplificazioni fa onore al proprio nome per quanto riguarda il superbonus del 110%. Quella che riguarda l’inizio dei lavori non è l’unica semplificazione approvata in Parlamento per tentare di spingere i cittadini ad accedere al superbonus. (Adnkronos)

“In pratica – spiega la presidente Nardi – l’emendamento chiarisce dei passaggi che potevano essere oggetto di interpretazioni restrittive da parte dei Comuni. Superbonus: quando è previsto. Il Superbonus 110% a possibilità di detrarre dall’Irpef dovuta nella denuncia dei redditi un’aliquota del 110% se si eseguono una serie di interventi in casa (Wall Street Italia)