Covid Italia e Lombardia, il bollettino di oggi 6 aprile: 7.767 casi e 421 morti

Il Giorno SALUTE

A Tokyo lunedi' sono state invece accertati 249 nuovi casi di Covid-19, ancora lontani dal picco di 2.500 casi segnato a gennaio

Il bollettino del Covid in Italia oggi registra 7.767 nuovi casi e 421 morti.

Cinque i nuovi decessi e 22 casi positivi da tampone Pcr sulle 112 persone sottoposte al test e 13 positivi da tampone antigenico.

Ii nuovi casi positivi: 841 (di cui 24 debolmente positivi). (Il Giorno)

Su altre testate

Toscana. «I nuovi casi registrati in Toscana sono 685 su 8.753 test di cui 6.805 tamponi molecolari e 1.948 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 7,83% (21,6% sulle prime diagnosi)» (ilmessaggero.it)

È dunque vietato andare a far visita a parenti e amici, anche rispettando le limitazioni di massimo due persone alla volta e di una sola visita al giorno concesse per Pasqua e Pasquetta. La Lombardia spera nell'arancione dopo l'11 aprile. (Fanpage.it)

Una protesta spontanea per chiedere interventi al Pirellone e al governo. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI - LA SITUAZIONE IN LOMBARDIA - LA SITUAZIONE A MILANO). Le dichiarazioni. (Sky Tg24 )

Lombardia arancione dal 12? Pregliasco: "Prospettive positive"

Registrati inoltre altri 53 morti, portando così il totale di morti dall'inizio dell'epidemia a 31.264, rende noto la Regione. Sono 842 i nuovi contagi da coronavirus in Lombardia, secondo la tabella del bollettino di oggi, 6 aprile. (Adnkronos)

(LaPresse) – “Abbiamo i dati da zona gialla in questo momento. Così il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, in conferenza stampa dalla sede della Protezione civile di Marghera (LaPresse)

A dirlo è Fabrizio Pregliasco, virologo dell’Università di Milano e membro del Cts della Lombardia. “I dati parlano dell’Rt a 0,98 – spiega – vediamo entro fine settimana, le prospettive sono positive. (Cremonaoggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr