Coronavirus, in provincia di Varese oggi 273 contagi. In Lombardia 3.310 casi e 38 vittime

VareseNoi.it INTERNO

In Lombardia i casi registrati oggi sono stati 3.310 a fronte di 34.159 tamponi molecolari (50.268 con anche agli antigenici, ovvero i test rapidi: un record).

Sono 273 i nuovi positivi registrati oggi in provincia di Varese.

Ecco il quadro completo dei dati di oggi, mercoledì 24 febbraio, in Lombardia e il dettaglio provincia per provincia

La curva dell'epidemia sale in Lombardia (con la provincia di Brescia in costante crescita), ma frena leggermente nel Varesotto. (VareseNoi.it)

Su altri giornali

Nel Varesotto si contano 273 nuovi casi (totale 62.181). Nelle terapie intensive sono 406 in totale i pazienti ricoverati (-2 rispetto a ieri). (Luino Notizie)

I nuovi positivi sono 3.310, il rapporto è pari al 6,6% sul totale dei tamponi comunicati Decessi Covid in provincia di Varese. Nella regione Lombardia il numero dei tamponi comunicato oggi è di 50.268. (varesenews.it)

Tra gli operatori sanitari lombardi che hanno effettuato la vaccinazione Covid sono state riscontrate 9 positività successive a vaccinazione, estratte dall’elenco dei positivi inviati alla genotipizzazione per ricerca di varianti – si legge nella nota diffusa dal Pirellone – Le indicazioni ministeriali infatti prevedono che le positività in soggetti vaccinati vengano indagate per la ricerca di varianti. (Prima la Martesana)

I dati della letteratura scientifica evidenziano infatti il fenomeno della possibilità che soggetti vaccinati possano infettarsi. Le indicazioni ministeriali infatti prevedono che le positività in soggetti vaccinati vengano indagate per la ricerca di varianti. (QuiComo)

In provincia di Varese si registrano altri 273 casi positivi, un numero inferiore a quello di ieri (425), che però era “viziato” dall’effetto weekend. I guariti e dimessi sono 2.762, mentre ieri erano stati 1.091. (malpensa24.it)

E dopo il caso dei 12 medici nel Lazio positivi a seguito di vaccinazione, ora tocca alla Lombardia: dove nove operatori sanitari sono risultati positivi al Covid19 dopo aver ricevuto la seconda dose del vaccino. (Il Gazzettino)